
Carlo Cracco lancia una nuova provocazione ai suoi clienti. Lo chef sta collaborando con l’app anti spreco “Too Good To Go” e nel suo ristorante di Milano serve una pizza ridotta di un terzo.
Insomma, un piatto quasi vuoto con solo una mezza porzione di pizza che i clienti ordinano. Ma non sono mancate le reazioni. I clienti del Ristorante Cracco in Galleria Vittorio Emanuele a Milano, quando si sono visti arrivare mezza pizza, si sono lamentati.
La nuova provocazione dello chef Cracco per i suoi clienti nel ristorante di Milano
Ma se lo chef ha deciso di sfidare la pazienza dei suoi clienti è solo per una giusta causa. Non bisogna sprecare il cibo. Cracco ha organizzato una Candid Camera in cui ha immortalato le reazioni dei suoi clienti che si vedevano servire la pizza dimezzata, nonostante avessero ordinato la pizza “standard”. Le reazioni sono state tante e simpatiche!
Cracco ha spiegato:
“Nel mondo un terzo del cibo finisce sprecato e così ho deciso di farlo capire ai miei clienti in modo simpatico”.
Leggi anche: Nuove funzioni WhatsApp, arrivano le foto che si auto-distruggono
La sua è una provocazione vera e propria, rientra nella campagna “Too good to go“. Il team di “Waste warriors” è impegnato nella lotta contro gli sprechi alimentari. Sul sito ufficiale si legge:
“Ogni giorno ci troviamo di fronte a diversi problemi ma alcuni sono più facili da ignorare rispetto ad altri. A nessuno piace vedere il cibo gettato nella spazzatura, ma la realtà è che questo avviene comunemente ogni giorno e ogni secondo.
Un giorno, alla fine di un buffet, abbiamo visto che un sacco di cibo buonissimo e ancora fresco veniva gettato via… Ecco allora che è nata l’idea di creare Too Good To Go!”
La giornata internazionale si celebrerà il prossimo 29 settembre. Tra gli chef che parteciperanno a questa iniziativa a Milano ci sono Matias Perdomo (EXIT), Eugenio Boer (Bu:r), Claudio Sadler (Ristorante Sadler), Wicky Priyan (Wicky’s Wicuisine) e Nicolò Farias (Cocciuto).