Oroscopo

La ragione è sempre loro: Ariete, Toro e Capricorno

La ragione è dalla loro parte? Lo strano caso di Ariete e Toro

La detengono come fosse un elisir di lunga vita. Stanno bene solo se si sentono dalla parte del giusto. L’Ariete ed il Toro, segni testardissimi, vogliono sempre avere ragione.

Perché? Da cosa nasce questa necessità di voler sempre sovrastare gli altri? Nel Toro è sicuramente una questione di autostima. Prima di tutto perché il Toro tende ad essere molto insicuro come segno. Quindi ha bisogno di auto-affermarsi di continuo.

Anche a scapito della simpatia che non attira negli altri. Scomodo, antipatico viene catalogato per questa sua eccessiva necessità di essere “il giusto”. Per l’Ariete, è un pò diverso. Questo segno ha il potere di informarsi di tutto: ne sa una più del diavolo!

E questa cosa lo mette nella posizione di sentirsi sempre un gradino più in alto degli altri. Attenzione però perché entrambi gli atteggiamenti rischiano di farvi il deserto intorno. Alla lunga non è piacevole stare con chi vuole sempre averla vinta! Lo dovreste sapere…

Ha sempre ragione. Chi? Il Capricorno!

Anche il Capricorno è una bella testa calda. In questo senso, pensa di avere sempre ragione pur non approfondendo mai un argomento nello specifico.

Da cosa dipende questo modo di fare? Carattere? Anche, ma non solo. Il Capricorno generalmente è un segno in equilibrio, i problemi vengono quando non lo è. Un Capricorno senza equilibrio mentale, caratteriale è una persona molto ferma sui suoi preconcetti.

Non ascolta, va dritto per la sua strada senza farsi domande. E questa assenza di punti interrogativi lo porta irrimediabilmente a peccare di presunzione. Inoltre, essendo anche molto permaloso, è un cane che si morde la coda. Poche, pochissime volte è capace di tornare indietro ma chiede scusa se ritiene di sbagliare.

Peccato che non se ne renda sempre conto. Per lui esiste soprattutto la sua delusione e le offese verso la sua persona. Pur essendo empatico, in questo senso sbaglia più di una volta. Se vi riconoscete in questa descrizione, allora aggiustate il tiro!

 

Leggi anche I segni zodiacali più testardi: quali sono e perché?

Tags

Related Articles

Back to top button
Close