Storie

La storia d’amore di Les e Helen: quando due anime sono unite da un filo

La storia d'amore di Les Helen, nati lo stesso giorno che, dopo aver condiviso la vita insieme, si sono salutate nello stesso giorno.

Oggi vi raccontiamo la particolare storia d’amore di Les e Helen, due persone le cui anime sono state unite per tutta la vita da un invisibile filo sottile. Già, perché probabilmente il loro destino era già scritto da qualche parte, il loro amore già preannunciato.

È la storia di un amore proibito, incredibile, raro e soprattutto particolare. Perché i due protagonisti di questa vicenda sono nati lo stesso giorno e hanno deciso di dire addio alla vita esattamente nel medesimo giorno. Vediamo insieme i dettagli di questa storia.

Les e Helen: la storia d’amore già scritta nel destino

I protagonisti della storia d’amore di oggi sono Les Brown e Helen. Sono nati entrambi il 31 Dicembre del 1918, anche se in due famiglie decisamente diverse. Due classi sociali differenti, in un periodo in cui la condizione familiare poteva fare davvero la differenza all’interno della società.

Les e Helen si conoscono tra i banchi di scuola e, da quel giorno, non possono più fare a meno l’uno dell’altra. Si innamorano a prima vista, come un colpo di fulmine vero e proprio. Un amore che non capita a tutti, uno di quelli rari ma allo stesso tempo incredibili.

Ma, come ben sappiamo, non tutto è facile a questo mondo. I due si amano follemente, vorrebbero sposarsi, ma la loro condizione sociale diversa rende l’unione praticamente impossibile. Nessuna delle due famiglie è infatti favorevole alle nozze.

Una situazione difficile che, però, non fa desistere i due innamorati. Les e Helen decidono di scappare, di scappare lontano da quelle famiglie che non potevano impedire la realizzazione del loro sogno. E così, nel 2937 la storia d’amore di Les e Helen trova il culmine nel matrimonio.

Un matrimonio che, tra alti e bassi, tiene i due uniti praticamente per tutta la vita. La vita dei due innamorati cambia improvvisamente quando Les scopre di avere il Parkinson. Una malattia terribile che, nel giro di poco tempo, lo porta sul letto di morte. Ciò che ancora Les non sa è che contemporaneamente, anche sua moglie si ammala: tumore allo stomaco.

E così, il 6 Luglio del 2013, Helen dice addio al mondo. Così, mentre tutti erano impegnati ad aspettare la dipartita di Les, è lei ad andarsene per prima. Nessuno osa dirlo al marito che è già destabilizzato dalla sua situazione.

Ma non c’è bisogno di dirglielo, perché Les si spegne pochissime ora dopo sua moglie. I due, dunque, hanno condiviso sia il giorno di nascita che quello di morte. Un amore, dunque, che probabilmente era già scritto da qualche parte. Proprio come quello di Jack e Phyllis e della loro storia d’amore che è riuscita a sconfiggere l’Alzheimer.

Argomenti

Articoli Correlati

Back to top button
Close