
Che il matrimonio fra Lady Diana e il futuro re d’Inghilterra non sia iniziato nel migliore dei modi è cosa nota da decenni, ma grazie al biografo della compianta principessa del Popolo, adesso conosciamo il contenuto della famosa lettera della Regina.
È storia nota: Carlo d’Inghilterra nei lontani anni 80 fu costretto da suo padre Filippo a sposare Lady Diana. Il matrimonio fra i due non fu affatto felice, soprattutto a causa del “terzo incomodo”. Stiamo parlando dell’attuale moglie del principe e suo vero e unico amore Camilla.
Lady Diana: la lettera della Regina e le foto di Camilla
I due giovani si sposarono in mondo visione dopo essersi appena conosciuti. In realtà Carlo non ebbe scelta e nonostante lui volesse sposare un’altra donna, appunto Camilla, fu costretto a convolare a nozze con una giovanissima Diana.
Sapete che in realtà avrebbe dovuto sposare la sorella di Diana Spencer, ma che poi si convinsero che quest’ultima sarebbe stata la scelta migliore? Va da sé che un matrimonio combinato non parta mai con il piede giusto. A maggior ragione se uno dei due coniugi abbia il cuore già impegnato con un’altra persona.
Perché la verità è proprio questa: Camilla è arrivata prima di Lady Diana, ma i due innamorarti sapevano che la Casa Reale non avrebbe mai dato loro il permesso di sposarsi.
Tuttavia continuarono a frequentarsi anche dopo il matrimonio di Carlo con Diana, che scoprì ben presto di avere una rivale amorosa. E secondo il biografo Andrew Morton, la certezza di essere stata tradita avvenne grazie al ritrovamento di alcune fotografie.
Che la principessa del Popolo trovò nei cassetti personali di Carlo e che ritraevano Camilla. Secondo i ben informati lo shock fu tanto e aumentò in modo considerevolmente doloroso, quando Carlo si mostrò indifferente.
Messo di fronte alla realtà non si prese nemmeno la briga di rispondere alle domande della moglie Diana. Che successivamente ricevette anche una lettera minacciosa della Regina Elisabetta, che la invitava a pensare al divorzio.
SULLO STESSO ARGOMENTO:
Lady Diana e Camilla: la verità della sensitiva Simone Simmons