
Stando a quanto dicono gli studiosi, l’amicizia tra uomo e donna non esiste. Parliamo di un concetto sicuramente non universale, che da tempo divide le persone di tutto il mondo in categorie diverse.
Chi crede che un uomo e una donna possano essere amici e chi, al contrario, pensa che questo genere di amicizia non esista. Ma cosa ne pensa la scienza? Oggi vediamo i risultati di uno studio scientifico che si mette dalla parte della seconda categoria di persone suddette.
L’amicizia tra uomo e donna non esiste: la ricerca scientifica
I risultati di questa ricerca scientifica parlano chiaro: l’amicizia tra uomo e donna non esiste. Ad affermarlo è un team di esperti della Norwegian University of Science and Technology che sono giunti a questi risultati attraverso l’analisi di un campione di coppie di amici.
Ciò che è emerso è abbastanza semplice. Sembra che gli uomini tendano molto spesso ad equivocare i gesti delle donne.
Per la maggior parte di loro (almeno secondo questo studio), quando una donna mostra un certo tipo di interesse lo fa con un unico obiettivo: flirtare. Non esiste quasi neanche l’idea che possa esserci un interesse di tipo amichevole.
Per le donne, invece, il discorso è diverso. Quando le donne provano attrazione fisica, infatti, si mostrano molto più fredde e decisamente più distaccate.
E tutto questo, secondo questo studio, crea un insieme di presupposti che mal si legano all’eventualità che un’amicizia tra un uomo e una donna si sviluppi.
Ovviamente, ci teniamo a specificare che si tratta di uno studio scientifico che si basa su dati statistici. Sappiamo tutti molto bene, infatti, che quando si parla di rapporti umani, che siano di amore o di amicizia, è molto difficile trovare leggi universali.
Secondo voi esiste l’amicizia tra uomo e donna? E a proposito di questo, ecco quali sono i segnali per capire se si tratta di amore o di amicizia.