Le donne dormono meno per colpa degli uomini: parola di scienza

Le donne dormono meno per colpa degli uomini parola di scienza

Le donne dormono meno per colpa degli uomini. E’ questa la particolare scoperta scientifica di cui vi vogliamo parlare oggi.

Secondo una ricerca, ogni donna perde molto sonno per colpa del proprio partner. Come se non bastasse tutto il resto, ci verrebbe da aggiungere con goliardia.

Secondo un team di esperti scienziati, un uomo è in grado di provocare una grave mancanza nel sonno delle donne. Vediamo insieme il risultato dello studio.

Le donne dormono meno per colpa degli uomini: lo studio scientifico

Ad occuparsi della questione ci ha pensato un sondaggio di Benson for Beds su 2000 coppie inglesi che hanno dovuto rispondere ad alcune domande circa la loro qualità del sonno.

Un questionario fatto proprio per cercare di capire cosa influisce nella mancanza di sonno delle donne. Dal sondaggio è emerso che sono 3 i fattori per colpa dei quali le donne dormono meno.

Primo tra tutti, il dolore legato al ciclo. Al secondo posto invece ci sono i figli, un altro dei fattori che incide notevolmente sulla perdita del sonno delle donne.

E indovinate un po’ chi troviamo al terzo posto? Gli uomini, ovviamente. In particolare è emerso che l’uomo che russa incide in maniera negativa sulla qualità del sonno di una donna.

E facendo una somma dei tre fattori, si arriva ad un risultato da non sottovalutare. Per colpa di questi 3 motivi, le donne arrivano a perdere fino a 3 ore di sonno.

Un dato che sicuramente non va sottovalutato, visto che come sempre vi ripetiamo la qualità del sonno incide notevolmente sulla nostra salute.

Dormire bene e dormire le giuste ore, infatti, è un ingrediente fondamentale sia per il nostro benessere emotivo, sia per quello fisico. E non a caso noi vi abbiamo già parlato di come combattere l’insonnia e delle cose da non fare quando ci svegliamo di notte. 

Insomma, miei cari maschietti. Tra le tante cose, anche il sonno ci fate perdere!!