
Ebbene sì, stando a quanto dice un interessante studio scientifico le donne lunatiche sono più intelligenti. Ancora una volta, dunque, la scienza si mette dalla parte di coloro che spesso si ritrovano sotto accusa per il loro comportamento.
Un po’ come lo studio che afferma che le coppie felici ingrassano. Questa volta, invece, la ricerca analizza il mondo femminile, cercando un legame tra il carattere di una donna e la sua intelligenza. Vediamo insieme i risultati di questo interessante studio scientifico.
Le donne lunatiche sono più intelligenti: parola di scienza
Se anche voi siete tra coloro che hanno un carattere un po’ “bipolare“, allora oggi abbiamo una bella notizia per voi. Stando a quanto dicono gli esperti, infatti, le donne lunatiche sono più intelligenti!
Lo studio in questione è stato svolto nel New South Wales, in Australia. Un team di esperti specialisti ha provato ad analizzare il legame tra un carattere lunatico e l’intelligenza,
Legame che, a quanto pare, è dalla parte delle donne più lunatiche. Ma su quali spiegazioni si basa questo interessante risultato?
Innanzitutto, c’è da dire che le donne che hanno questo tipo di carattere hanno la tendenza a sviluppare doti da leadership. Questo succede perché una donna lunatica è portato a concentrarsi su tutto ciò che è efficiente.
In secondo luogo, come spiega Joe Forgas, la donna a capo della ricerca, una donna lunatica ha la tendenza a concentrarsi sui dettagli.
Un po’ come se il suo carattere così bipolare la portasse ad avere più attenzione nei confronti di ciò che le succede intorno.
Ovviamente, il tutto è da prendere con le pinze. Parliamo di caratteri lunatici della norma, non ti atteggiamenti aggressivi o tendenti all’esagerazione.
Come sempre vi ricordiamo, infatti, tutto va preso per buono se non esiste esagerazione o limiti estremi. Ma in ogni caso, se siete un po’ lunatiche, oggi potete tirare un respiro di sollievo: siete più intelligenti!