Lifestyle

Le paure segrete degli uomini: ecco quelle di cui non amano parlare

Quali sono le paure segrete degli uomini? Ecco tutti i timori che gli uomini hanno e di cui non parlano con facilità

Ebbene sì, anche gli uomini hanno delle paure segrete, ovvero delle preoccupazioni di cui non amano parlare. Certo, siamo abituati a immaginare più noi donne in preda ad ansie e paranoie, ma solo perché gli uomini sono più bravi a tenerle nascoste.

In fin dei conti, non possiamo negare che l’ansia e la preoccupazione in generale faccia parte dell’essere umano. Essere umano inteso dunque come donna, ma anche come uomo. Quali sono, dunque, le paure segrete degli uomini di cui non amano parlare? Scopriamolo insieme.

Le paure segrete degli uomini di cui non parlano mai con facilità

Inutile dirlo, ma proprio come noi anche gli uomini possono essere ossessionati dal loro aspetto fisico. Certo, la società moderna ci induce a pensare che solo le donne abbiano interesse per la loro apparenza, ma non è così.

Proprio come noi, infatti, i maschietti ci tengono al loro aspetto e si preoccupano di come appaiono all’esterno. Allo stesso modo, anche i soldi sono una fonte di preoccupazione discreta.

Vuoi per la brutta abitudine di pensare che sia l’uomo a dover portare il pane a casa, o vuoi perché il denaro preoccupa un po’ tutti noi, anche gli uomini non sono certo da meno.

Tornando all’aspetto fisico, anche l’altezza è un fattore da non sottovalutare. Sempre a causa dei pregiudizi tramandati nel tempo, l’uomo deve essere più alto della donna, più forte della donna, più imponente della donna.

E che dire della così detta ansia da prestazione? Ansia da prestazione intesa come ansia di non essere in grado di reggere il peso di una relazione. Le responsabilità, l’amore e tutto ciò che la vita ci mette davanti molto spesso spaventa il mondo maschile.

Ma torniamo all’aspetto fisico. Sapete che tantissimi uomini si vergognano dei loro peli? Non dovrebbe stupirvi, visto che l’abitudine di depilarsi è ormai sempre più frequente anche nel mondo maschile.

In ultimo, ovviamente, dobbiamo metterci la gelosia. Gelosia intesa come paura di non essere all’altezza di una donna, di valere meno degli ex fidanzati dell’attuale partner.

Insomma, è giusto dirlo: anche gli uomini hanno paura, solo che non lo danno a vedere! Ma a proposito di mondo maschile. Sapete quali sono le cose che un uomo non sopporta in una donna?

Argomenti

Articoli Correlati

Back to top button
Close