Lifestyle

Le persone forti vivono gli amori più complicati: ecco perché

Sapete perchè le persone più forti vivono gli amori più complicati e si infilano in relazioni quasi impossibili, destinate a fallire?

Forse per alcuni di voi non sarà una novità, anche perché sembra ormai quasi un dato di fatto: le persone più forti vivono gli amori più complicati ed impossibili.

Ma perché succede? Perché più abbiamo un carattere forte e deciso e più ci ritroviamo infilati in relazioni già destinate a fallire? Vediamo insieme perché le persone forti vivono gli amori più complicati.

Vi siete mai chiesti perché le persone più forti vivono gli amori più complicati?

Non facciamo altro che ripetervelo, l’amore non è sicuramente una scienza esatta. Ognuno di noi vive i propri sentimenti d’amore in maniera completamente diversa.

E allo stesso modo, fa scelte completamente diverse. C’è chi riesce ad essere razionale anche di fronte alle farfalle nello stomaco e chi, invece, non può fare a meno di perdere la lucidità con l’amore di mezzo.

Ma sembra esserci una costante che accomuna tutte le relazioni, ovvero che molto spesso sono le persone con il carattere più forte ad infilarsi nelle relazioni più complicate.

Ma perché succede? Perché è più siamo forti e meno sembriamo capaci di prendere decisioni giuste in amore? Sembra che tutto sia legato alla fiducia in se stessi.

Quando parliamo di persone forti, parliamo di persone che sono riuscite ad accettarsi. Persone che si amano per ciò che sono, con i propri pregi e i proprio difetti. Persone che riescono ad essere in pace con se stesse.

Il lato negativo dell’essere così forti è però che molto spesso si finisce quasi per annoiarsi. La forza ci concede la capacità di capire cosa dobbiamo fare, come dobbiamo reagire.

E proprio per questo, molto spesso ci lasciamo portare via da situazioni che sembrano scuoterci un po’. Situazioni che sono complicate e lo sappiamo, ma che riescono a darci quel lato quasi piccante della vita che è così importante.

Allo stesso modo, le persone un po’ più deboli si rintanano in relazioni stabili, sicure. Ma a proposito di amore. Sapete come capire se il vostro partner non vi ama più?

Argomenti

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close