Le rughe come sintomo: cosa dicono della nostra salute

Le rughe come sintomo cosa dicono della nostra salute

Parliamo delle rughe come sintomo, perché anche se molti non lo sanno, la posizione di questi antiestetici segni del tempo può dire qualcosa riguardo alla nostra salute.

In poche parole, le rughe del nostro viso possono essere viste come un sintomo riguardante il benessere del nostro organismo. Vediamo insieme di che cosa stiamo parlando.

Le rughe come sintomo: cosa possono dire riguarda alla nostra salute

Iniziamo dalle cosiddette linee orizzontali sulla fronte. Si tratta di rughe molte diffuse, che generalmente possono indicare un forte stress. Il campanello di allarme di queste rughe sulla fronte ci vuole infatti avvertire che è arrivato il momento di rilassarsi un po’.

Le rughe del sopracciglio sinistro, invece, sono direttamente collegate con la milza. Se notate che questo genere di rughe diventa più visibile improvvisamente, allora fareste meglio a rivolgervi al vostro medico di fiducia.

Le rughe in prossimità del sopracciglio destro, invece, hanno a che fare con il fegato. Possono indicare che il vostro organismo è pieno di tossine e ha bisogno di una bella disintossicazione. In questi casi, cercate di stare molto attenti alla vostra dieta e alla vostra alimentazione in generale.

Le rughe sul naso, invece, sono molto collegate con le allergie o, anche in questo caso, possono indicare un periodo di stress. Quando hai a che fare con le cosiddette zampe di gallina, invece, puoi avere problemi di vista. Molto spesso, infatti, questo tipo di rughe appare nelle persone che strizzano gli occhi per vedere meglio.

Le maledette e bruttissime occhiaie, invece, hanno ovviamente a che fare con la mancanza di sonno. Le borse sotto gli occhi appaiono infatti quando proprio non si riesce a riposare e anche in questo caso possono avere a che fare con lo stress.

Attenzione anche con lo scolorimento delle guance, un fenomeno che si verifica quando si ha a che fare con dei problemi ai polmoni o legati alla digestione.

In ultimo parliamo del naso con la punta rossa, un fenomeno che può apparire quando abbiamo problemi con la circolazione del sangue o con il cuore.

Ovviamente, come sempre vi ripetiamo, i casi sopraindicati sono delle semplici possibilità. Il nostro consiglio è sempre quello di non andare nel panico nel caso riscontriate uno di questi sintomi, ma di rivolgervi al vostro medico di fiducia che saprà darvi tutte le risposte necessarie. Ma a proposito di salute, sapete riconoscere i sintomi dei calcoli renali?