Curiosità

L’esperto di intossicazioni rivela: “Ecco i cibi che non mangerei mai”

Parliamo di alimentazione, perché le dichiarazioni di un esperto di intossicazioni alimentari stanno facendo discutere e non poco

Parliamo di alimentazione, perché le dichiarazioni di un esperto di intossicazioni alimentari stanno facendo discutere e non poco. L’uomo, infatti, dall’alto della sua esperienza e soprattutto della sua conoscenza, ha dichiarato quali sono i cibi che non mangerebbe mai.

E le polemiche sono esplose perché non ha parlato di cibi particolari, rari o, perché no, di chissà quale filosofia alimentare. Ha nominato tutti cibi mangiati e rimangiati, scatenando una riflessione generale che, probabilmente, non troverà mai risposta. Ecco di che cosa stiamo parlando.

I cibi che un esperto di intossicazioni non mangerebbe mai

Come detto, parliamo di alimenti non così strani e sulle tavole di molti di noi. L’esperto di intossicazioni alimentari, l’avvocato Bill Marler, ha affermato che una delle cose che non mangerebbe mai e poi mai sono le ostriche crude.

Certo, neanche noi le mangiamo tutti i giorni, ma sicuramente non abbiamo mai pensato che potessero fare male. Secondo l’uomo, invece, con l’aumento della temperatura dei mari, le ostriche hanno proliferato moltissimi microbi e proprio per questo andrebbero cotte prima di essere mangiate.

E che dire della verdura già lavata e tagliata che si trova nelle classiche confezioni? Molto meglio la verdura fresca, anche se forse questo non dovrebbe stupirci più di tanto. Stessa sorte per le radici crude che, sempre secondo l’esperto di intossicazioni, sono tra le principali cause di infezioni batteriche tipo la salmonella.

Attenzione anche alla carne servita al sangue, un contenitore di batteri dai rischi elevati. Secondo l’avvocato, infatti, seppur si tratti di un piatto appetibile, la carne andrebbe mangiata ben cotta o, al massimo, a cottura media.

Per non parlare poi delle uova crude, da sempre una delle principali cause di infezione da salmonella. Secondo l’uomo dovremmo tenercene alla larga, a dispetto di quanto molti esperti alimentari affermino negli ultimi tempi. In ultimo, attenzione anche al latte non pastorizzato e ai succhi di frutta confezionati.

Bere latte allo stato puro e crudo, infatti, potrebbe farvi ingerire moltissimi microbi e batteri. Ma, a proposito di alimentazione. Ecco quali sono i 10 cibi che fanno male alla dieta.

Argomenti

Articoli Correlati

Back to top button
Close