Lifestyle

Madre forte: se ce l’hai, allora sarai una grande persona anche te

Sapete che avere una madre forte è il modo migliore per diventare delle grandi persone? Perché si sa, la mamma è sempre la mamma

Avere una madre forte è una fortuna sotto tantissimi punti di vista. Significa avere fin da subito qualcuno che si prenderà cura di te nel migliore dei modi, qualsiasi cosa succeda.

Qualcuno che saprà sempre come uscire dalle difficoltà, che saprà tenere il peso dei problemi tutto sulle proprie spalle. Ed è una fortuna, perché avere una madre forte significa diventare noi stessi forti.

Una madre forte per diventare una persona migliore: il legame speciale

Si sa, la mamma è sempre la mamma. E’ la donna che per tutta la vita ti accompagnerà con quel legame speciale, un legame che solo una madre può avere con un figlio.

Quando poi si ha la fortuna di avere una madre forte, allora non dobbiamo temere più niente. Perché la nostra fortuna avrà tantissime diverse valenze.

Avere una madre forte significa sentirsi sempre al sicuro. Significa iniziare fin da piccoli a non avere paura, perché sappiamo sempre chi si occuperà di noi.

La nostra mamma, con le sue spalle grosse, saprà prendersi la responsabilità di tutto. Saprà indicarci la strada giusta da seguire, il percorso migliore da prendere.

Saprà aiutarci nelle difficoltà, sostenerci nei momenti difficili. Quella donna, saprà sempre come farci sentire a casa, come farci sentire amati.

Una madre forte avrà sempre una carezza per noi, ma anche uno schiaffo, se pur nel senso figurato del termine. Perché quella donna non solo saprà sostenerci, ma saprà anche dirci quando sbagliamo.

E lo farà con quella durezza tipica delle mamme, forse l’unica che è davvero in grado di farci capire l’errore. Il suo giudizio, nella sua semplicità, saprà guidarci verso le scelte più giuste.

E tutto questo, un giorno, trasformerà noi in persone forti. Ci renderà, proprio come lei, in grado di affrontare qualsiasi problema, qualsiasi scoglio, qualsiasi difficoltà.

Perché l’avremmo imparato da lei a essere così determinati, così fieri, così forti. Avere una mamma forte è una fortuna che, non sempre, siamo in grado di apprezzare dall’inizio.

Lo facciamo con i nostri tempi e spesso quando ormai è troppo tardi. Non dimenticatevelo mai che nessuno sarà mai per voi ciò che è vostra madre. Perché si sa, la mamma è sempre la mamma. Ma a proposito di questo. Date un’occhiata al vademecum per tutti gli uomini sulle donne dopo i quarant’anni!

Argomenti

Articoli Correlati

Back to top button
Close