Mangiare senza ingrassare: i trucchi degli esperti

Mangiare senza ingrassare i trucchi degli esperti

Mangiare senza ingrassare: è davvero un sogno? Diciamo che come sempre, quando parliamo di alimentazione, parliamo di un argomento un po’ delicato.

Ovviamente per cercare di dimagrire e di perdere peso, occorre mangiare sano e con una giusta dieta. Che poi il mangiare sano è una cosa che dovremmo fare in ogni caso, dal momento che l’alimentazione è uno dei primi alleati (o nemici) della nostra salute.

Detto questo, è opportuno anche dire che non per forza per restare in forma occorre fare diete ferree o sacrifici enormi. Secondo gli esperti, infatti, esistono alcuni trucchi per mangiare senza ingrassare. Vediamoli insieme.

Mangiare senza ingrassare: 5 trucchi da tenere a mente

Il primo consiglio che gli esperti danno è quello di limitare gli eccessi o gli sgarri in situazioni occasionali. Non occorre rinunciare alle pietanze che più ci piacciono per restare in forma, basta solo limitare gli eccessi ad occasioni speciali.

Un altro dei trucchi che non tutti conoscono è quello di parlare molto quando mangiamo in compagnia. In questo modo, infatti, la tendenza è quella di mangiare di meno e soprattutto di farlo con più calma. E questo porta a sentirsi sazi molti prima.

Ricordatevi in oltre che è sbagliato anche privarsi di determinati cibi. Il modo corretto per mangiare senza ingrassare è quello di includere ogni tipo di alimento nella nostra dieta, chi più chi meno.

Evitate anche di contare le calorie, perché questo provoca una forma di stress del tutto inutile. Sedersi a tavola pensando al cibo solo come ad un insieme di calorie, infatti, dà origine ad un processo psicologico nemico della dieta.

In ultimo, cercate di dormire molto. Privarsi del sonno, infatti, porta il nostro organismo ad avere molta più fame. Affrontare le giornate stanchi e con poco sonno sulle spalle, ci fa arrivare a tavola molto più affamati del solito. E a proposito di questo, sappiate che secondo la scienza l’insonnia fa ingrassare.