
Domenica pomeriggio è andata in onda l’ultima puntata della stagione televisiva 2019-2020 di Domenica In. Per chiudere con un’ospite illustre, Mara Venier ha chiamato Romina Power, che poche ore prima aveva perso la sorella Taryn.
A Mara Venier “non frega niente” delle regole
Dopo l’intervista con l’ex moglie di Al Bano Carrisi, Mara Venier ha salutato la sua amica con un abbraccio molto stretto. Pochi istanti dopo ha esclamato: “Non me ne frega niente del fatto che non ci dovevamo abbracciare!”. Lo riporta il Giornale
Il gesto ha scatenato un po’ di caos all’interno della Rai. Posto che un abbraccio può essere perdonato, a maggior ragione perché Romina aveva da poco perso sua sorella, a far innervosire i dirigenti Rai è stata proprio la frase “Non me ne frega niente”.
Le reazioni non si sono fatte attendere. Uno dei primi a scrivere un post pubblico è stato Riccardo Laganà, che su Twitter ha definito “inaccettabile” il comportamento di Mara Venier. “Quel ‘non me ne frega è uno schiaffo, su Rai1, alle leggi, al lavoro della TF aziendale ed a tutti i colleghi/e che lavorano a rischio contagio”.
Anzaldi invoca le sanzioni
Poco dopo è arrivata un’altra condanna da parte di Michele Anzaldi, segretario di vigilanza Rai. “Mara Venier con il suo comportamento di fronte a milioni di telespettatori mette a rischio il rispetto delle misure per il contenimento del contagio da coronavirus”, ha scritto.
Anzaldi ha rincarato la dose, parlando di “episodio inqualificabile” e invocando l’intervento del CdA Rai, auspicando infine “una multa o comunque una sanzione alla conduttrice”.
La Venier non ha risposto a nessuna di queste critiche. Domenica In è ufficialmente in vacanza per almeno due mesi, durante i quali la conduttrice veneta si dedicherà alla propria salute. Poche settimane fa, infatti, “la zia Mara” si è fratturata un piede e da allora è costretta su una sedia a rotelle. Nei mesi più caldi dell’anno dovrà affrontare un percorso di fisioterapia e riabilitazione per rimettersi, letteralmente, sulle sue gambe a settembre, quando presumibilmente tornerà alla conduzione di “Domenica In” 2020-21.
LEGGI ANCHE: Pietro Taricone, il commovente omaggio di Kasia Smutniak