Meditazione in casa, consigli pratici

Se soffri d’ansia e vuoi provare a calmare la tua mente, ti consigliamo la meditazione che puoi tranquillamente fare in casa. Ecco alcuni consigli pratici e facili da seguire.

Trova un posto tranquillo nella tua casa

Per iniziare la meditazione devi prima trovare un posto tranquillo e indisturbato in casa. Lo spazio giusto è sicuramente quello con meno distrazioni. Puoi utilizzare la tua camera da letto o una stanza studio.
Lo spazio giusto sarà anche ragionevolmente spazioso. Sebbene il comfort non sia il tuo obiettivo, hai bisogno di spazio per sederti. Scegli uno spazio privato, spazioso e silenzioso.

Migliora il Feng Shui nella tua casa e nella stanza che hai scelto

Feng shui significa “vento e acqua”. È l’antica arte cinese del posizionamento. Il Feng Shui migliora l’armonia con la natura. Elimina dalla tua casa tutta la negatività aggiungendo bellissimi oggetti come sculture, incensi, piante e tanto altro.

Fai meditazione più volte a settimana

Non basta un solo giorno di meditazione per calmare la tua ansia, cerca di ripeterla più volte a settimana. Concediti del tempo per te stessa, prenditi cura del tuo corpo e della tua mente. Elimina tutte le energie negative e raccogli quelle positive.

Puoi meditare in qualsiasi momento a casa

Se ti senti nervosa e stressata, medita! Lo sai che esiste la meditazione di consapevolezza? Puoi farla stando seduta, ecco tutto quello che devi fare:

  • Siediti comoda e chiudi gli occhi.
  • Concentrati sulla respirazione. Inspira lentamente dal naso ed espira lentamente.
  • Quando sorgono pensieri che ti distraggono, non giudicarli e non aggrapparti ad essi. Lascia andare ogni pensiero mentre ti concentri sulla respirazione.
  • Registra nella tua mente tutte quelle sensazioni fisiche e le emozioni che stai provando in quel momento, dopo lasciali andare e torna a concentrarti sulla respirazione.

Dopo ti sentirai meglio!

Leggi anche: Quattro cause di insicurezze in una relazione da non sottovalutare