
Mickey Madden, noto bassista della band Maroon 5, è stato arrestato, nelle scorse ore, con l’accusa di violenza domestica.
Secondo quanto riferito da Page Six, il bassista 41enne sarebbe stato fermato mentre si trovava a Los Angeles, al termine di un’episodio di violenza perpetrato “contro un coniuge o convivente”, come confermato dalla Polizia locale.
Al momento l’identità della presunta vittima non è nota. Madden non è sposato e non si hanno notizie su frequentazioni recenti.
Il musicista è stato poi rilasciato dopo qualche ore dopo aver pagato una cauzione di 50.000 dollari. In caso di condanna rischia una pena detentiva di sei anni e una multa di 6mila dollari.
“Questa notizia così amara e deludente ci lascia profondamente devastati” ha commentato, attraverso una nota, il resto della band.
“Siamo intenzionati a trattare l’argomento con la massima” Per adesso – sottolineano – lasceremo a tutte le persone coinvolte lo spazio di difendersi.”
Non sono i primi problemi che Madden ha con la legge: nel 2016, il bassista fu infatti arrestato con l’accusa di spaccio di cocaina.
Il musicista si trovava insieme all’ex fidanzato di Ivanka Trump, James ‘Bingo’ Gubelmann, all’esterno di un bar quando fu notato dalla polizia mentre gli consegnava una dose di droga.
L’avvocato sostenne che la sostanza fosse di Gubelmann e che il suo assistito non ne era venuto minimamente a contatto, sostenendo la sua innocenza e la sua estraneità alla vicenda. Madden in quell’occasione se la cavò accettando un periodo di sei mesi ai servizi sociali.
Vita e Carriera del bassista dei Maroon 5:
Mickey Madden è nato ad Austin, in Texas. La sua carriera da musicista inizia prestissimo, quando già ai tempi della Brentwood School in iniziò a suonare nella band Kara’s Flower, con gli amici Jesse Carmichael ed Adam Levine. Qualche anno più tardi alla formazione originale si aggiunsero Ryan Dusick e James Valentine, diventando ufficialmente i Maroon 5.