Meteo della prossima settimana tra piogge e caldo estivo

Meteo della prossima settimana tra piogge e caldo estivo

Cosa dicono le previsioni meteo della prossima settimana? L’Autunno è arrivato e la stagione estiva ha lasciato spazio alla stagione delle piogge. E lo abbiamo notato tutti, visto che in quasi tutta Italia gli ultimi giorni sono stati caratterizzati dalla pioggia.

Le previsioni meteo della prossima settimana parlano di un’altra settimana autunnale, anche se in alcune zone resisteranno le temperature estive. Ecco quali saranno le zone in cui ci sarà la pioggia e quali invece quelle che potranno godere degli ultimi sprazzi dell’estate.

Meteo della prossima settimana, arriva l’autunno con molte piogge, ma in alcune zone resiste il caldo africano: ecco dove

La prima parte della settimana, ovvero quella dei giorni 21, 22 e 23 Settembre dividerà l’Italia in due. A nord e nelle regioni centro settentrionali si farà sentire l’Autunno.

Ci saranno piogge sparse in molte città e le temperature subiranno un brusco scalo. Situazione molto diversa al Sud, dove si potrà godere degli ultimi giorni estivi. Le temperature infatti resteranno tra i 28 e i 30° C.

Nella seconda parte della settimana le cose cambieranno ancora. Arriverà infatti un’ultima ondata di caldo Africano, che farà aumentare ancora le temperature. In molte zone del Sud infatti i termometri saliranno e tra Giovedì e Venerdì la temperatura arriverà a toccare i 35 o 36° C.

Situazione completamente diversa invece per le zone del Nord e centro settentrionali. Anche nella seconda parte della settimana, dunque nei giorni 24, 25, 26 e 27 Settembre, le piogge saranno molto intense.

Al nord e al centro nord tutta la settimana sarà caratterizzata da forti temporali e si potrà sentire l’arrivo dell’Autunno in tutto e per tutto. Insomma, al Nord e al centro Nord l’autunno è già arrivato e abbiamo dovuto già dire addio all’estate.

Nelle Regioni del Sud, invece, si potrà godere di un ultimo sprazzo d’estate con temperature davvero fuori stagione. A proposito di attualità, ecco cosa potrebbe succedere dal 15 Ottobre per quanto riguarda lo smart working.