Curiosità

Il miglior paese europeo in cui vivere è la Svizzera: ecco quali sono i motivi

Stando a quanto dicono le indagini statistiche, il miglior paese europeo in cui vivere è la Svizzera. Ecco quali sono i motivi

Ebbene sì, stando a quanto dicono le indagini statistiche è la Svizzera il miglior paese europeo in cui vivere. Secondo le recenti indagini, infatti, gli abitanti di questo paese sono i più soddisfatti d’Europa.

Sono tanti i motivi che hanno portato ad eleggere la Svizzera il miglior paese europeo in cui vivere. Dall’aspetto economico al tenore di vita, fino anche alla classe polita che dona fiducia agli elettori. Me vediamo insieme i dettagli di questa notizia.

La Svizzera è il miglior paese europeo in cui vivere: ecco perché

Avete da tanto tempo l’idea di lasciare il vostro paese di origine per trasferirvi altrove? Non vi sentite soddisfatti della vostra vita e volete trasferirvi?

Allora oggi siete nel posto giusto, perché abbiamo una notizia che potrebbe esservi molto utile. Se non sapete cosa scegliere tra le tante mete del mondo, c’è chi consiglia la Svizzera.

Perché stando a quanto dicono le indagini, è il paese degli orologi e della cioccolata il luogo migliore in cui trasferirsi per vivere felici.

Perché? Innanzitutto affrontiamo un aspetto che nel nostro paese è sempre molto discusso, ovvero il salario lavorativo.

Stando a quanto dicono le indagini statistiche, ben 7 persone su 10 hanno un salario annuale di circa 110.870 Euro, ovvero più di 9mila euro al mese.

Una cifra niente male, considerando che la media mondiale è di 75.966 Euro all’anno. Ma non è solo l’aspetto economico a rendere la Svizzera così consigliata.

Gli abitanti dicono che si tratta di uno stato in grado di dare un’immagine politica stabile e sulla quale riporre la propria fiducia. E noi italiani sappiamo bene quanto sia importante questo aspetto.

E sono proprio le persone che si sono trasferite qui a dichiarare di aver fatto la scelta giusta. Più dell’80% di coloro che si sono trasferiti in Svizzera, infatti, ha dichiarato che non tornerebbe mai indietro.

La loro nuovo vita è decisamente migliore della vecchia e la loro scelta si è dimostrata vincente. Insomma, quanti di voi hanno iniziato a farci un pensierino?

Argomenti

Articoli Correlati

Back to top button
Close