Mike Bongiorno, ecco quanto ha lasciato in eredità: cifre da record

Era l’8 settembre del 2009 quando il mondo dello spettacolo ha detto addio a Mike Bongiorno. La sua morte ha lasciato un grande vuoto nella TV italiana. Secondo i critici dello spettacolo, la sua eredità artistica non è stata ancora ricoperta a pieno dai suoi colleghi più giovani.

Mike Bongiorno, ecco quanto ha lasciato in eredità: cifre da record

Per quanto riguarda la sua eredità economica invece, il grande Mike Bongiorno dopo più di cinquanta anni di carriera, ha avuto modo di costruire un cospicuo patrimonio di cui beneficiano sua moglie e i suoi tre figli. È stato al timone di programmi di successo come Telemike, La ruota della fortuna e Bravo Bravissimo. È stato anche tra i conduttori di Sanremo ed è davvero difficile quantificare la sua immensa eredità.

Potrebbe interessarti anche: Futuro marito cancella i figli di lei dalla lista degli invitati al matrimonio: la reazione della donna

Al momento della sua morte, il conduttore ha lasciato un’eredità immensa ai suoi parenti più prossimi. Tra questi ovviamente i 15 milioni di euro di obbligazioni della Banca mondiale e della Bei. Una buona parte dei suoi titoli appartenevano a Promomedia, una spa controllata al 95% da lui che è nata per agire nel settore pubblicitario. Con un patrimonio di circa 17 milioni e 853 mila euro, Promomedia controllava anche al 100% la Filmike Enterprises che veniva gestita dalla moglie e dai figli di Mike ed era attiva nell’ambito di produzioni cinematografiche e televisive.

Ma l’eredità di Mike va ben oltre i beni materiali, impossibile dimenticare un grande uomo come lui. Questa è un’eredità che appartiene a tutti.

Sullo stesso argomento ti consigliamo di leggere anche: Alvaro Vitali, il dramma e poi la confessione: “Questa è la mia misera pensione”