
Parliamo di modo di camminare e personalità, perché secondi gli esperti di comportamento e psicologia, il nostro modo di camminare può dire molte cose riguardo la nostra personalità.
Vi abbiamo parlato spesso dei vari legami tra il nostro modo di essere e le nostre scelte. Come ad esempio il legame tra alimentazione e personalità, con ciò che dice di noi ciò che mangiamo. Oggi invece vediamo il legame tra modo di camminare e personalità.
Modo di camminare e personalità: dimmi come cammini e ti dirò chi sei
Iniziamo da coloro che camminano in maniera rapida e veloce. Parliamo quindi del modo di camminare che è contraddistinto da passi mirati e veloci, con una camminata a testa alta e sicura.
Come è facile capire, sono le persone molte sicure di sé a camminare in questo modo. Si tratta generalmente di persone molto affermate nella loro professione, che sanno sempre ciò che fanno e non si vergognano mai di ciò che sono.
Al contrario, le persone poco sicure di sé camminano con una camminata un po’ gobba. Sguardo basso e un po’ intimidito, così come le spalle.
Ci sono poi coloro che invece camminano con lo sguardo alto ma in maniera molto più disinvolta. Generalmente sono persone che sono molto brave nell’arte della comunicazione. Si tratta di persone che adorano le sfide e soprattutto adorano mettersi in gioco.
Le persone leali camminano con passi medi e sicuri. Hanno lo sguardo sempre fisso sull’ambiente che li circonda, perché sono abituati a controllare sempre che tutti i loro cari non abbiano bisogno di aiuto.
Infine parliamo del multitasker, ovvero colui che cammina facendo altre duemila cose. Magari parla al telefono, segna una cosa in agenda e invia una mail importantissima.
Si tratta di persone un po’ distratte e disordinate, che non sono molto brave ad organizzare le loro giornate e i loro compiti. Proprio per questo, mentre camminano tendono a fare tantissime altre cose.