
Oggi parliamo della mozzarella con il cuore di Nutella, una delle ultime invenzioni culinarie di cui parlano tutti. In effetti, sappiamo tutti molto bene quanto il mondo della cucina sembra ormai non conoscere limiti.
Allo scopo di far successo e sbaragliare la concorrenza, l’ingrediente fondamentale sembra ormai essere la novità. E come creare novità in un mondo fatto di regole come quello della cucina?
Eliminando le regole e mescolando tutto ciò che ci sembrava non mescolabile. E così nascono i dolci salati, i primi piatti dolci, le pizze con il sushi e chi più ne ha più ne metta. E sulla scia di questa voglia di reinventare, arriva anche la mozzarella con il cuore di Nutella. Ecco di che cosa stiamo parlando.
Mozzarella con il cuore di Nutella: l’idea di un caseificio pugliese
Poco importa se se ne parlerà in positivo o in negativo, purché se ne parli. Perché sentir parlare di una mozzarella ripiena di Nutella è un qualcosa che già di per sé divide la popolazione in due categoria.
Da una parte, i convinti sostenitori delle tradizioni culinarie. Per loro, dunque, potrebbe essere anche un affronto sentir parlare di mozzarella e Nutella insieme.
Dall’altra parte, invece, le tante persone che accettano la sperimentazione in cucina, consapevole che gli esperimenti possono riuscire o fallire.
E per il momento, l’idea della mozzarella con la Nutella sembra essere riuscita. Un’idea che porta la firma di un caseificio pugliese.
Parliamo del Caseificio Semerano, a Martina Franca, in provincia di Taranto. I titolari dell’azienda hanno dichiarato che l’idea è nata dalla volontà di sperimentare.
Stando alle loro parole, ad una prima occhiata potrebbe sembrare una burrata, anche se al suo interno è poi ripiena di Nutella.
Se consumata a caldo, ricorda il sapore del Nesquik. Tutti coloro che invece hanno decido di mangiarla fredda, si sono ritrovati in bocca una bella esplosione di sapori, ancora più sottolineata dal contrasto tra dolce e salato.
Per il momento, l’idea sembra già un successo. Non si trova come un prodotto da banco, ma solo su prenotazione. E a proposito di alimentazione. Ecco la marmellata di pancetta, l’idea che non ti aspetti.