
Prima di poter capire la reale potenza dei sentimenti amorosi dobbiamo necessariamente passare da tre fasi molto diverse tra loro: i tre amori che siamo destinati a incontrare.
Come detto si tratta di tre amori molto diversi ma allo stesso modo anche molto importanti. E che non devono ingannarti, perché i primi due per quanto intensi, non sono destinati a durare.
I tre amori della nostra vita
IL PRIMO AMORE
Il famoso proverbio dice che il primo amore non si scorda mai. E in effetti è proprio così, quel sentimento adolescenziale e intenso è praticamente indimenticabile.
Si conserva per anni in una piccola parte del nostro cuore e lo ricordiamo con affetto e con dolcezza. Le prime sensazioni fino a quel momento sconosciute, il primo batticuore e le emozioni che crescono sempre di più.
All’epoca si pensa davvero che sia destinato a durare per sempre, ma in quel momento la nostra vita è appena all’inizio e di strada ce n’è ancora da fare.
L’AMORE COMPLICATO
Una seconda esperienza più pesante, triste e che non è detto finisca bene. Il secondo tipo di amore è quello che fa male e che ti cambierà irrimediabilmente.
Ma allo stesso modo del primo sarà anch’esso utile. Perché l’esperienza insegna e il dolore del passato non ti impedirà di guardare al futuro con felicità.
L’AMORE INASPETTATO
Eccolo qua, l’amore destinato a durare per sempre. Arriva all’improvviso e quando meno te lo aspetti. E ti travolge in pieno con il suo carico di emozioni e di sensazioni.
Certi sentimenti non si spiegano, crescono dentro di noi e si espandono fino a dove non credevamo che fosse possibile. Questo è l’amore che aggiunge l’ultimo pezzo del nostro puzzle e che ci completerà in maniera definitiva.
Questo è l’amore che ognuno di noi desidera vivere!
SULLO STESSO ARGOMENTO: