
La protagonista della storia di oggi è una nonna di nome Beatriz, una “guerriera” che all’età di 103 anni è riuscita a sconfiggere il Coronavirus.
E mentre tutto il mondo fa i conti con questo terribile virus che non solo ha cambiato le nostre vite, ma ha fatto anche migliaia e migliaia di vittime, arrivano storie come questa che ci aiutano a sperare in un futuro migliore.
Ci aiutano a credere in quella frase che da due mesi a questa parte ci sentiamo ripetere. Andrà tutto bene. E sì, vogliamo dirlo anche noi oggi. Andrà tutto bene.
La bellissima storia di Nonna Beatriz, la “guerriera” di 103 anni che ha sconfitto il Coronavirus
La storia di Nonna Beatriz, la donna che a 103 anni è riuscita a sconfiggere il Coronavirus arriva dalla Spagna. Beatriz Garcìa vive a Santona, un comune della Cantabria, una regione nella parte settentrionale della Spagna.
Da sempre Beatriz è considerata una guerriera. Tutti la descrivono come una combattente nata, una donna che non si è mai arresa di fronte a niente. E nessuno sembra stupito che la supernonna sia riuscita a sconfiggere il Covid – 19.
La prima parte della vita, Beatriz l’ha trascorsa lavorando nei campi. Si è sposata in giovane età ed è rimasta per tutta la vita con suo marito, dal quale ha avuto anche due figli.
Purtroppo sia il marito che i figli sono morti prima di lei. Oggi il parente più stretto della nonnina è Fermin, il marito della figlia della donna che è purtroppo porta per il Cancro.
Anche Fermin la descrive come una combattente. La vita di Beatriz è cambiata quando è arrivata la demenza senile. Fermin è stato quindi costretto a trasferirla in una casa di cura, impossibilitato a prendersene cura nel modo corretto.
Ed è qui che Beatriz ha contratto il Coronavirus. Ma come detto, la nostra super nonnina è riuscita a vincere l’ennesima battaglia ed è guarita! Nel frattempo la fase 2 dell’emergenza è appena iniziata e queste sono tutte le risposte alle domande più frequenti.