
Ancora novità sul fronte Covid-19, con l’arrivo di una nuova autocertificazione coronavirus. La nostra nazione e il mondo intero negli ultimi giorni stanno affrontando un’emergenza sanitaria davvero grave, con i conseguenti cambiamenti nella vita di ognuno di noi.
Da molti giorni ormai, il Governo e le forze dell’ordine ci invitano a stare a casa, con restrizioni che si fanno sempre più severe, soprattutto a causa del fatto che c’è ancora chi sottovaluta la situazione.
Eppure dovrebbe essere chiaro a tutti che la situazione sia estremamente grave. Al di là delle polemiche, comunque, come detto le restrizioni si fanno sempre più severe.
L’ultima novità riguarda proprio l’arrivo della nuova autocertificazione Coronavirus, ovvero del nuovo modello cartaceo che dobbiamo portarci dietro quando ci spostiamo dalla nostra abitazione. Vediamo insieme le novità.
Nuova autocertificazione Coronavirus: tutte le novità
Il nuovo modulo per l’autocertificazione presenta alcune novità rispetto al vecchio ed è come sempre scaricabile dal sito del Ministero dell’Interno.
Oltre a tutte le informazioni che già dovevamo inserire con la vecchia autocertificazione, nel nuovo modulo dobbiamo inserire anche l’indirizzo dal quale è iniziato il nostro spostamento.
Aumentano anche le situazioni per le quali è previsto lo spostamento. Ci sono le solite comprovate esigenze lavorative e i motivi di salute. Si aggiungono la situazione di necessità e l’assoluta urgenza per trasferimenti in comune diverso.
Appena due giorni fa è arrivato il nuovo decreto per la chiusura delle attività che non rientrano nella produzione di beni di prima necessità.
Insomma, come detto le misure per contrastare l’emergenza Coronavirus sono sempre più severe. Il Governo ci chiede un ulteriore sforzo. Sforzo che ovviamente dobbiamo fare per la nostra salute e per quella di tutti i nostri cari.
Lo sappiamo, vivere così non è sicuramente facile, ma al momento è l’unica cosa da fare. Restiamo uniti ma distanti, perché come sempre più spesso ci ripetono, andrà tutto bene.
Potrebbe anche interessarti: Coronavirus, arriva l’app che permette di evitare il contagio.