Nuove funzioni WhatsApp, arrivano le foto che si auto-distruggono

Arrivano nuove funzioni su WhatsApp, dal prossimo aggiornamento si potranno inviare le foto che si auto-distruggono. Ecco tutte le novità:

Nuove funzioni WhatsApp, cosa cambia con il nuovo aggiornamento?

La novità importante di WhatsApp è che potremo usare l’app su 4 dispositivi contemporaneamente. Ma avremo anche la possibilità di inviare foto, video e gif che si autodistruggeranno dopo essere stati visualizzati.

Multi-device

Con il nuovo aggiornamento Whatsapp potrai utilizzare l’app su più dispositivi senza usare la connessione ad internet sul telefono principale. Quindi sarà possibile utilizzare l’applicazione sul desktop quando il telefono è spento, attualmente questo non è possibile.

Wabetainfo afferma:

WhatsApp sta attualmente pianificando una nuova interfaccia utente moderna per il client desktop. Mostra come viene migrata la cronologia chat dal tuo dispositivo. Il processo è crittografato end-to-end“.

Si stanno svolgendo vari test sui Whatsapp per permettere l’opzione multi device. Il prossimo passo sarà quello di aprire il programma all’interno dell’applicazione. Questo varrà sia per i dispositivi Android che per i dispositivi iOs.

Foto, video e gif che si auto-distruggono

L’altra novità riguarda i media, si avrà la possibilità di auto-distruggerli una volta visualizzati. Questa estensione viene denominata Expiring Messages (messaggi con scadenza). L’utente potrà inviare delle immagini, dei video o delle gif impostando una scadenza. Nel momento in cui verrà visto e chiusa la visualizzazione dal destinatario, il media scomparirà definitivamente dal dispositivo.

Secondo quanto riporta Wabetainfo, i media con scadenza saranno diversi dalla solita conversazione. In questo modo il destinatario capirà che l’immagine verrà eliminata una volta chiusa la chat.

Alessandro Paluzzi, esperto italiano di reverse engineering, in un tweet spiega che questa nuova funzione è in fase di sviluppo. È nascosta tra i codici dell’applicazione. Non si può utilizzare in anticipo altrimenti si rischia di essere bannati.

Leggi anche: Trucchetto WhatsApp, come vedere le stories in incognito