Oggetti da non dimenticare in auto d’estate

In estate sappiamo quanto è difficile sopportare il caldo, specialmente in auto! Ma attenzione, ci sono degli oggetti da non dimenticare mai nella propria auto in estate! Alcuni possono essere davvero pericolosi!

Te ne elenchiamo 5, prepara carta e penna:

Bottigliette e contenitori in plastica

Tra gli oggetti da non dimenticare in auto ci sono sicuramente le bottigliette e tutti quei contenitori in plastica. Questi oggetti sono molto pericolosi al caldo.

Ti consigliamo di fare attenzione a quei contenuti di natura sensibile. Ad esempio non bisognerebbe mai lasciare le bottigliette d’acqua al sole!

Creme solari

Il calore può alterare la composizione delle creme solari, quindi perdererebbero tutti i loro principi e la loro efficacia.

Una crema solare, ad esempio, non ti proteggerà dai raggi UV se l’hai lasciata per troppo tempo sotto il sole.

Bevande

Non solo acqua, anche le altre bevande non andrebbero mai lasciate in auto al caldo.

Il calore fa rilasciare delle sostanze chimiche della plastica che sono molto dannose per la nostra salute, come antimonio e bisfenolo.

Occhiali da sole o da vista

Forse non ci crederai ma anche gli occhiali sono tra gli oggetti da non dimenticare in auto d’estate. Quelli in plastica, soprattutto, potrebbero deformarsi.

Farmaci

È sempre consigliabile evitare di riporre le medicine e i farmaci in un ambiente troppo caldo perché i loro principi potrebbero annullarsi, quindi perderebbero la loro efficacia. Meglio evitare di lasciarli in auto.

Accendini

Mai lasciare gli accendini al caldo, può essere molto pericoloso!

Questi possono trasformarsi in vere e proprie bombe a temperatura elevata, soprattutto se vengono lasciati sul cruscotto a contatto diretto con i raggi solari.

Sapevi che questi oggetti non dovrebbero mai essere lasciati in macchina d’estate? E a proposito di estate, ti consigliamo di leggere anche: Oroscopo Estate 2019: positività e buone vibrazioni