
Ora solare, quando cambia l’orario con le lancette che dovremo spostare un’ora indietro? Come ogni autunno che si rispetti, si avvicina la data del cambio dell’ora solare con le giornate che si accorceranno. Secondo quanto riportato su Leggo la notte tra sabato 24e domenica 25 alle 3 dovremo spostare le lancette indietro di un’ora e dormiremo dunque un’ora in più ma sarà l’utima volta?
Un’ora di luce in meno al pomeriggio
L’ultimo weekend di marzo, tra sabato 27 e domenica 28 risposteremo in avanti le lancette tornando all’ora legale. Avremo sì un’ora di Luce in più al mattino ma ne perderemo una al pomeriggio. In piena primavera, rinunceremo invece ad un’ora di sonno, ma ci sarà un’ora in più di luce in più al pomeriggio ma sarà l’ultima volta?
Ora solare: l’ultima volta?
Due anni fa, nell’ambito dell’unione europea, avevano proposto l’abolizione del cambio ora ma l’Italia, che potrebbe scegliere di mantenere comunque l’ora legale, non ha ancora preso una decisione a riguardo. Nei prossimi mesi potrebbe cambiare qualcosa e avere finalmente una risposta ufficiale, al momento ci limitiamo a spostare le lancette nella notte tra il 24 e il 25.
LEGGI ANCHE: Aumentano le pensioni ad ottobre, ma non per tutti