Oroscopo

Oroscopo personalità: quali sono i segni più orgogliosi?

Oroscopo personalità: Leone e Acquario, orgoglio alle stelle ma per ragioni diverse

Sia il Toro che il Leone hanno caratteristiche molto forti. Quindi, creano personalità altrettanto coraggiose, inclini ad imporsi. Il Leone è un leader e, in tutto e per tutto dimostra di esserlo.

Dal lavoro alla famiglia, perfino all’interno della coppia. Non stupisce se succede che qualcuno gli sfili la corona, perda le staffe.

E’ un segno molto paziente e sa attendere il momento di vendicarsi. Tutta questione di orgoglio, chiaramente. A lui nessuno può fare le scarpe.

Nessuno può mettersi al di sopra della sua privilegiata posizione. Se e quando accade, il Leone è pronto a tutto pur di riconquistare la sua leadership. Mai fargli uno sgarro: vi ripagherà con la stessa moneta. In amore, la difesa del suo orgoglio non è diversa: è capace di chiudere relazioni anche per questo.

In maniera simile, l’Acquario ha uguali reazioni del Leone con una differenza importante. L’Acquario sente minato il suo orgoglio quando si lede la sua libertà. Della serie “toccatemi tutto ma non la mia libertà”. Ecco quindi cosa non fare mai quando si ha come partner uno di questi due segni zodiacali.

Toro e Pesci: nell’oroscopo personalità, l’orgoglio è accentuato da caratteri indipendenti

Sia il Toro che il Pesci tengono molto alla loro indipendenza. Sono due fra i pochi segni dello zodiaco che potrebbero benissimo starsene da soli e si sentirebbero bene.

Questo perché sono caratterialmente portati a essere molto autonomi e non amano dipendere da qualcuno. Nè economicamente, tanto meno emotivamente.

Stare accanto a questi due segni è complicato per diverse ragioni. Prima di tutto perché tengono ai loro spazi più di qualsiasi cosa al mondo e poi perché sanno essere super orgogliosi. Medaglia d’oro d’orgoglio! Il Pesci si offende facilmente ed oltre ad essere orgoglioso è anche molto permaloso.

Mentre il Toro una volta che ha capito fin dove si può spingere, sarà sicuramente portato a farsi sempre chiedere scusa. Perché? Perché lui non è capace di farlo.

Non glielo hanno insegnato e non gli piace. Nella coppia, il Toro tende sempre a rigirare tutti i suoi discorsi pur di avere ragione: una caratteristica molto simile a quella del Leone.

Ma badate bene amici del Toro di non tirare troppo la corda che prima o poi potrebbe spezzarsi, lasciandovi con un pugno di mosche in mano!

Leggi anche Quali sono i segni zodiacali più disordinati e perché!

Argomenti

Articoli Correlati

Back to top button
Close