
A diverse settimana dalla ripresa del campionato, c’è il primo caso di persona positiva all’interno di un club di Serie A. Si tratta di un membro dello staff del Parma F.C..
Il primo caso in Serie A dalla ripresa
Come riportato da Fantacalcio.it il Parma ha pubblicato sul proprio sito ufficiale una nota in cui comunica quanto accaduto.
Non è un calciatore, come detto, ma da regolamento la squadra dovrà isolarsi per 14 o 15 giorni. Si tratta del primo caso da quando la Lega ha deciso ufficialmente di far ripartire il campionato.
L’unico momento in cui i giocatori e i membri dello staff usciranno dal ritiro sarà per le partite che i crociati dovranno giocare nei giorni a venire.
Con ogni probabilità, comunque, si tratta di un caso isolato. Almeno stando a quanto scritto nel comunicato ufficiale, tutti gli altri membri sono risultati negativi al tampone e hanno iniziato l’isolamento.
La persona positiva è “completamente asintomatica” ed è stata prontamente isolata, nel rispetto delle direttive federali e ministeriali.
Il Comunicato del Parma
“Il Parma Calcio 1913 comunica che l’ultima serie di esami ha evidenziato un caso di positività al Covid-19 relativamente a un membro (non calciatore) del gruppo squadra. Il soggetto completamente asintomatico è stato prontamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali.
La società comunica altresì che tutti gli altri membri del suddetto gruppo squadra sono risultati negativi ai test Covid-19 e hanno iniziato l’isolamento presso il Centro Sportivo ma potranno continuare regolarmente l’attività, costantemente monitorati secondo il protocollo vigente”.
La formazione emiliana giocherà domani alle 19:30 proprio il derby con i “vicini” del Bologna, valido per la 32esima giornata di Serie A.
Il Parma viene da quattro sconfitte consecutive con Inter, Verona, Fiorentina e Roma. La salvezza è già certa da tempo, dato che i ducali hanno 39 punti a sei giornate dal termine del campionato.
Un’eventuale vittoria nel derby contro il Bologna risolleverebbe il morale della squadra e dei tifosi, dato che l’ultima gioia risale al 23 giugno, quando Kucka e compagni vinsero 4-1 in casa del Genoa.
LEGGI ANCHE: Robert De Niro, il Coronavirus lo ha ridotto sul lastrico