Le quattro parti del corpo che rivelano la nostra vera età

Le quattro parti del corpo che rivelano la nostra vera età

Ci avete fatto caso che in tutto il corpo ci sono alcune parti che più di altre rivelano la nostra vera età? Quelle su cui è necessario intervenire prima per contrastare l’inesorabile scorrere del tempo?

Ma quali sono queste famigerate zone del nostro corpo? E soprattutto quali sono le cause e i fattori che provocano i segni del tempo?

Le parti del nostro corpo che rivelano la nostra vera età

Danni del sole, ormoni e perché no, anche la genetica sono le principali cause che portano ad un invecchiamento veloce del nostro corpo.

Alcune zone, più di altre sono predisposte ad invecchiare prima. Scopriamo quali sono e come fare per sembrare di nuovo giovani.

OCCHI:

Poiché la pelle intorno ai nostri occhi è più sottile del normale, alcuni quotidiani movimenti dei nostri muscoli del viso, possono portare all’insorgenza di rughe e linee di espressione.

Ma anche il sole fa la sua parte, quindi il consiglio di portare gli occhiali da sole non riguarda solo la salvaguardia della nostra vista.

MANI:

Con le mani facciamo di tutto, quindi non c’è da stupirsi se sono una delle prime zone del nostro corpo a mostrare i segni del tempo.

Ad esempio i cambiamenti ormonali portano ad una perdita dell’elasticità e anche ad una perdita di volume nel dorso. Le conseguenze? La formazione di crepe sulla pelle e anche una maggiore visibilità delle vene.

Inoltre anche nelle mani il sole provoca, a lungo andare, seri danni. Proprio per questo gli esperti consigliano di applicare sempre una piccola dose di raggi UV, per garantire alle mani un aspetto più giovane e fresco.

È consigliabile usare una crema solare utile a bloccare i dannosi raggi UV, in modo da conferire alle mani un aspetto più fresco.

FRONTE:

In questo caso, poco si può fare, se non abituarci all’idea di dover usare qualche buon prodotto cosmetico. Soprattutto quelli contenenti retinolo, ovvero una sostanza che aumenta il collagene utile a ridurre le rughe.

Ma anche a svolgere un’azione esfoliante in grado di eliminare le cellule morte con lo scopo di ottenere una pelle morbida e più sana.

LABBRA:

Prima vengono gli occhi e la fronte e poi tocca alle labbra. Di nuovo il sole è uno dei principali antagonisti per quanto riguarda rughe e segni del tempo in generale.

Ma la colpa è anche di alcune e semplici abitudini che pensiamo possano essere innocue, come stringere le labbra e bere dalle bottiglie o dalle cannucce.

POTREBBE INTERESSARTI: Dormire con i calzini è benefico: parola di scienza!