
Oggi parliamo dei partner da evitare, ovvero di alcune tipologie di uomini dalle quali è meglio stare alla larga. Siete pronti? Partiamo con la lista.
Partner da evitare: le 10 personalità dalle quali è meglio tenersi alla larga
Iniziamo dal narcisista, ovvero l’uomo che è innamorato più di se stesso che della propria compagna. E a proposito di questo vi abbiamo già parlato di come i narcisisti manipolano le persone in una relazione.
C’è poi l’eterno Peter Pan, un tipo di personalità che non riesce a responsabilizzarsi e a maturare. E che dire del mammone? Attenzione anche agli uomini che sono troppo attaccati alla gonnella della propria mamma.
Inutile dire che in questa lista c’è anche il Pinocchio. Fate sempre attenzione a chi è abituato a mentire molto nella vita, perché prima o poi inizierà a dire bugie anche a voi.
Ci sono poi i cosiddetti uomini Otello, ovvero quelli che hanno un gravissimo problema con la gelosia. Se un po’ di sana gelosia fa sempre bene all’amore, attenzione agli uomini che non riescono più a ragionare di fronte a questo sentimento.
Beh, ovviamente tra gli uomini da evitare ci sono anche i Don Giovanni. Coloro che vogliono piacere a tutte le donne, anche se poi sono fedeli alla propria compagna. Attenzione perché questo atteggiamento è molto rischioso.
Ci sono poi ovviamente i traditori, tra coloro dai quali dobbiamo tenerci più alla larga in assoluto. Come gli egoisti, un tipo di personalità che non sarà mai e poi mai in grado di renderci felice. La loro felicità verrà sempre prima della nostra.
Al nono posto troviamo il Principe Azzurro, o meglio il finto Principe Azzurro. Perché per la nostra esperienza possiamo dire che l’uomo perfetto non esiste e quando c’è troppa perfezione c’è quasi sempre molta finzione.
In ultimo posto troviamo il cosiddetto fantasma, ovvero una tipologia di uomo che sparisce da un giorno all’altro. Insomma, sicuramente una personalità inaffidabile!