
Pensa ancora alla sua ex? Inutile negarlo, molti di noi almeno una volta nella vita si sono fatti questa domanda. Perché nel bene o nel male, ognuno di noi ha un bagaglio emotivo che si porta dietro.
Un passato che ovviamente non si può seppellire e che, con aspetti positivi e negativi, fa parte di ciò che siamo. Ma quando parliamo d’amore tutto questo è meno facile da digerire.
Le persone si lasciano, chiudono le storie e ne iniziano altre, come è giusto che sia. Ma molto spesso ci ritroviamo a chiederci: il mio uomo pensa ancora alla sua ex? Ecco alcuni segnali che dovrebbero farci venire qualche dubbio.
Pensa alla sua ex? 5 segnali da non sottovalutare
Iniziamo con una premessa. L’amore non è una disciplina soggetta a leggi universali e dunque tutto quello che diciamo non deve essere preso come una verità assoluta.
Ogni storia d’amore ha una storia a sé e come tale noi non possiamo giudicarla. Diciamo solo che ci sono alcune caratteristiche che tutte le storie hanno in comune.
Detto questo, iniziamo dal primo segnale. Ha ancora qualche legame con amici e familiari della ex? Premesso che non c’è assolutamente niente di male in questo, diciamo che molto spesso può indicare che qualcuno ha difficoltà a voltare pagina.
Proprio come chi non riesce a smettere di prendersi cura della sua ex fidanzata. Ogni volta che lei chiama lui è pronto a farsi in quattro per aiutarla? Anche in questo caso potrebbe esserci qualcosa sotto.
Attenzione anche a chi fa spesso paragoni, soprattutto quando siete voi la parte del paragone che perde. Le persone che usano come riferimento le proprie ex, forse non sono ancora pronte a voltare pagina.
Ovviamente, nell’era dei social anche il mondo virtuale fa la sua parte. Attenzione ai vari social e alla frequenza con la quale il tuo uomo interagisce con la sua ex sui vari Facebook e Instagram.
Ed ovviamente, in ultimo, attenzione anche a chi non riesce a chiudere i ponti. Se è vero che si può anche restare amici degli ex, è vero anche che molto spesso sarebbe meglio cercare di andare oltre. Ma a proposito di ex fidanzati. Ecco quali sono le cose da valutare prima di decidere di tornare con il tuo ex.