Perché un partner tradisce? La risposta della scienza

Perché un partner tradisce La risposta della scienza

Perché un partner tradisce? Siamo sicuri che ognuno di voi si sarà fatta almeno una volta nella vita questa interessante domanda. Beh, secondo un interessante studio, è la scienza a poter rispondere a questa domanda.

Parliamo quindi di amore, tradimento e scienza, tra ingredienti che difficilmente possono essere uniti. Perché l’amore non è proprio una legge scritta, un qualcosa che può sottostare a leggi universali.

E allora come possiamo unire amore e scienza? Con la statistica ovviamente. Infatti gli studiosi hanno utilizzato proprio la statistica per rispondere a questa interessante domanda: perché un partner tradisce?

Perché un partner tradisce? La ricerca scientifica

Come detto, quando parliamo di amore e tradimento parliamo di due argomenti che non possono trovare una risposta universale.

Si tradisce per tantissimi motivi. Per mancanza di stimoli o anche per cercare stimoli. Per difficoltà nel trattenere un impulso fisico e a volte anche per vendetta.

Ma quale è il motivo numero uno che spinge le persone a tradire il proprio partner? A rispondere questa domanda ci ha pensato una ricerca americana.

Un team di ricercatori ha intervistato 495 persone facendo a tutti la stessa domanda. Cosa ti spinge a tradire? Beh la maggior parte degli intervistati ha dato una risposta molto precisa: la mancanza d’amore.

Sembra essere proprio la mancanza d’amore il primo motivo che spinge qualcuno a tradire un partner. In pratica, chi tradisce lo fa perché si sente trascurato.

Ecco che, secondo questo interessante studio, il tradimento assume un altro aspetto. Quasi come se fosse un modo per evadere da una realtà che non ci rende felici.

Che poi gli intervistati abbiano risposto con sincerità o solo per avere un po’ meno senso di colpa, non è dato sapere. Voi che ne pensate? Può essere che nella maggior parte di casi il tradimento sia una conseguenza della mancanza d’amore? E a proposito di questo, ecco perché gli uomini infedeli non lasciano le mogli.