
Parliamo di personalità compatibili, ovvero dei tratti del carattere degli altri che più si sposano con i nostri. Ovviamente, sappiamo tutti che quando si parla d’amore non si parla di una scienza esatta che deriva da regole universali.
Ognuno di noi ha i propri gusti anche se, secondo gli esperti di psicologia, ci sono dei tratti che più vanno d’accordo con altri. Vediamo quindi insieme quali sono le personalità compatibili.
Personalità compatibili: i tratti più in sintonia con il tuo modo di essere
Iniziamo dalla personalità perfezionista che, secondo gli esperti, si sposa alla perfezione con quella individualista. Nel primo caso abbiamo a che fare con persone che amano organizzare, pianificare e che non lasciano niente al caso.
Una persona individualista, invece, è una persona che ha bisogno di sentire l’appoggio di un partner, ma senza sentirsene dipendente. Il perfezionista e l’individualista sono sicuramente una coppia capace di far scintille!
Stesso discorso per il generoso e il competitivo. Da una parte abbiamo qualcuno capace di aiutare e sostenere gli altri perché possano raggiungere i loro obiettivi. Dall’altro, coloro che invece farebbero di tutto per raggiungere questi obiettivi.
Ci sono poi le persone ambiziose che, dal canto loro, ben si sposano con quelle ottimiste. Chi è ambizioso ha bisogno di credere che i suoi obiettivi sono realizzabili. E chi può aiutarli in questo se non le persone ottimiste?
Le persone curiose, invece, vanno molto d’accordo con quelle creative. La voglia di imparare e conoscere delle prime, infatti, si sposa alla perfezione con il bisogno di sperimentare delle seconde.
In ultimo, parliamo delle persone fedeli. Questo tipo di personalità va estremamente d’accordo con le persone diplomatiche e pacifista.
Si tratta infatti di due caratteri decisamente buoni, che non fanno quasi mai niente con malizia o al semplice scopo di ferire qualcuno. E a proposito di amore. Sapete come capire quando il partner non vi desidera più?