Pietro Taricone, il commovente omaggio di Kasia Smutniak

Pietro Taricone KASIA SMUTNIAK foto free instagram

Nel giorno del decimo anniversario della scomparsa di Pietro Taricone, Kasia Smutniak ha pubblicato un post davvero commovente su Instagram con il quale ha provato a ricordare i bei momenti trascorsi insieme.

L’attrice ha pubblicato sul suo profilo ufficiale una foto del loro indimenticabile viaggio nel Mustang, regione del Nepal. Nessuna didascalia. A raccontare quell’esperienza molto significativa fu proprio Kasia nel corso di un’intervista rilasciata a Grazia:

“Eravamo inebriati dalla bellezza di quel luogo, dalla gentilezza degli abitanti, dal misticismo dei riti e dalla loro pura allegria. Ma abbiamo anche visto la loro estrema povertà”.

Proprio per questo, Taricone le propose di aiutare la popolazione locale:

“Mi disse che avremmo dovuto fare qualcosa, noi che siamo dei privilegiati. Diceva che dovevamo aiutare quella gente povera, ma ricca di spirito. Ripeteva che la cultura Mustangi era troppo preziosa e che non si poteva stare fermi a guardare, aspettando che scomparisse del tutto”.

Poi la nascita della figlia e il lavoro rimandò questo progetto. Dopo qualche anno dalla morte di Pietro, Kasia ricevette una telefonata da una delle persone che li aveva ospitati in Nepal, “senza chiedere nulla in cambio”: “Dopo quella telefonata ho capito che era arrivato il momento di fare qualcosa”.

La Smutniak decise quindi di tornare nel Mustang per realizzare il sogno condiviso con il suo ex compagno: con la Pietro Taricone Onlus riuscì a fondare una scuola che oggi ospita 56 bambini.

In pochi minuti l’attrice ha ricevuto numerosi messaggi d’affetto dai suoi follower che si sono uniti nel ricordo di Pietro, scomparso a soli 35 anni a causa di un incidente con il paracadute.

I due si conobbero sul set del film “Radio West”, uscito nel 2003. Dalla loro unione è nata una figlia, Sophie, nel 2004.
Una famiglia felice fino al drammatico incidente in paracadute. L’ex concorrente del Grande Fratello morì nella notte del 29 giugno 2010.

https://www.instagram.com/p/BjpwKdJjG-g/?utm_source=ig_web_copy_link