Notizie dal mondo

Planking: canadese record da 4 ore e 20 minuti

Il Planking femminile ha un nuovo record: lo detiene la canadese Dana Glowacka

Superate abbondantemente le 3 ore e 21 minuti che fissavano il record del mondo di planking. L’attività che ha il grande merito di rassodare il corpo con una sola posizione, è la specialità di un’insegnante di yoga.

Dana Glowacka è infatti riuscita a rimanere nella stessa posizione per ben 4 ore e 20 minuti. Un tempo lunghissimo: lo sa bene chi pratica esercizi e sport che lo prevedono.

Appoggiata sugli avambracci e sulla punta dei piedi reggendo tutto il peso del corpo, Dana è il nuovo record mondiale di planking.

Un ottimo risultato che va a scalzare il precedente record stabilito nel 2015. Tre ore e 31 minuti della cipriota Maria Kalimera. Già nel 2016 Dana aveva resistito al plank per 2 ore e 5 minuti, all’interno dei Mondiali di categoria di Pechino.

Sul suo profilo Instagram è visionabile l’impresa!

Planking e

La donna dagli addominali di cemento ha conseguito il suo record personale di categoria femminile all’International Plank Training Conference.

Negli Stati Uniti dove la moda del planking spopola, erano infatti presenti i principali rappresentanti dei Guinnes World Records. Anche in Italia da ormai qualche anno il plank viene seguito e praticato dagli amanti del benessere fisico. Doloroso, faticoso, offre anche tantissime soddisfazioni.

La posizione molto ardua da tenere per così tante ore, che da un senso in più alla disciplina principale di Dana, che è una maestra di Yoga.

Senza una concentrazione e uno stato di presenza mentale difficilmente si riesce a sopportare di stare su avambracci e punte per più di quattro ore. Dunque, complimenti a questa nuova campionessa!

Leggi, tra le Curiosità dal Mondo, le notizie più strane e divertenti!

Tags
Back to top button
Close