Benessere

Pranzo in spiaggia? Ecco alcune idee e consigli per stare leggeri

Passare tutto il giorno sulla spiaggia e mangiare sotto l'ombrellone da soli, in coppia o con parenti o amici, è un'abitudine che non passa mai di moda.

Pranzo in spiaggia? Ecco alcune idee e consigli per stare leggeri

Passare tutto il giorno sulla spiaggia e mangiare sotto l’ombrellone da soli, in coppia o con parenti o amici, è un’abitudine che non passa mai di moda.

Spiaggia

Le buone regole che devono essere seguite

Mangiare sulla spiaggia è di vitale importanza se vuoi trascorrere una bella giornata al mare. Quali sono gli alimenti ideali da consumare in spiaggia? Iniziamo sottolineando che il cibo da portare dovrebbe essere semplice per ottenere comfort e soprattutto mantenerlo fresco. Meglio portare cibo che possa resistere al caldo in spiaggia, NO a pasta al forno, lasagne e cibi difficili da digerire. Né contenitori con polpette e in generale le prelibatezze cucinate a casa (soprattutto patatine fritte) che potrebbero far addormentare anche i vicini accanto al vostro ombrellone.

Sì, invece a frutta e verdura di stagione , che non dovrebbe mai mancare. Meglio mantenersi leggeri e combinare i sapori.

Le bevande gassate e / o ad alto contenuto di zucchero devono essere evitate: con il calore perdono il loro gusto.

Cinque piatti da mangiare sulla spiaggia

Assaporare un panino o uno spuntino sotto l’ombrellone è sempre una buona idea, a patto che lo si riempie di salumi leggeri (bresaola o prosciutto crudo) e / o verdure grigliate , mentre la maionese dovrebbe essere evitata. Se il panino non ti soddisfa, le alternative non mancano. Puoi scegliere una gustosa insalata di riso con verdure fresche di stagione o un buon piatto di cous cous (sempre accompagnato da verdure).

Poi c’è la combinazione di prosciutto con melone , un’alternativa più che valida per rimanere leggeri. E ancora, un piatto tipico del mare è la pasta fredda : condita con ingredienti freschi (mozzarella a cubetti, pomodorini, olive e basilico) è deliziosa e povera di calorie. Deliziosa anche la frittata , molto gustosa come piatto freddo, ideale per un pranzo veloce e leggero.

Tags

Related Articles

Back to top button
Close