Priorità in amore: ecco come capire se il vostro partner vi vede così

Priorità in amore ecco come capire se il vostro partner vi vede così

Come capire se siete la sua priorità in amore? Se state cercando una risposta a questa domanda, allora oggi siete nel posto giusto.

Prima di esplorare quali sono i segnali ai qual dovete stare attenti, è opportuno fare una precisazione. Quando parliamo di amore, ricordatevi che non parliamo mai di una scienza esatta.

Non è possibile studiare l’amore sui manuali, perché l’amore non conosce leggi universali. Ecco perché, come sempre vi ripetiamo, ciò che scriviamo non deve essere preso come una legge scientifica.

Diciamo che si tratta di teorie che valgono per la maggior parte di noi, ma che non possono certo esser trattate come leggi universali. Detto questo, vediamo insieme quali sono i segnali per capire che se siete o no la sua priorità in amore.

Priorità in amore: come capire se siete la sua ruota di scorta oppure la sua prima scelta

Innanzitutto, quando parliamo di priorità parliamo appunto di cose che vengono prima di altre. Il tuo partner farebbe di tutto per aiutarti?

Mollerebbe ciò che sta facendo (nei limiti del possibile) per venire a darti una mano in caso di bisogno? Se la risposta è sì, allora potete dormire sonni tranquilli.

Se, al contrario, non chiamereste mai il vostro partner in casa di bisogno, è perché probabilmente in fondo al cuore sapete che non vi aiuterebbe. Ecco, questo dovrebbe farvi riflettere.

E dovrebbe farti riflettere anche il fatto che cerchi sempre dei validi motivi per scusarlo. Non mi chiama perché ha da fare. Forse non mi risponde perché il suo telefono è scarico.

E di scuse del genere possiamo elencarne mille. Se, dunque, vi ritrovate sempre ad inventarvi delle scuse per poterlo giustificare, allora forse non siete proprio la sua priorità.

Ogni volta che dovete fissare un appuntamento è sempre un delirio? Lui non ha mai tempo e voi invece annullate tutti i vostri impegni pur di vederlo. Ecco, anche in questo caso potreste non essere proprio la sua priorità.

In ultimo, fate attenzione anche all’arte della comunicazione. Si interessa a voi? Si interessa a come state e ciò che fate? Anche questo può essere un bel segnale illuminante. E a proposito di storie e relazioni. Sapete quali sono i segnali per capire se si tratta di amore o di amicizia?