
Chi ha ascoltato i suggerimenti di una persona esperta sa che se si sta cercando un lavoro è bene stare molto attenti a ciò che si scrive (e a ciò che si è scritto in passato) sui social. SocialUp ha riportato una storia molto curiosa risalente a qualche anno fa.
Il datore di lavoro attento
Per un datore di lavoro è normalissimo andare a setacciare i profili social di un candidato, per capire quest’ultimo cosa condivide(va) su Facebook, Instagram e Twitter.
Foto in cui si è visibilmente ubriachi o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, immagini a sfondo razzista od omofobo e altri contenuti “dubbi” possono essere anche l’unico motivo di mancata assunzione.
Qualche tempo fa una ragazza americana aveva trovato un lavoro presso una pizzeria dello stato del Texas. Proprio il giorno prima del suo debutto nel mondo lavorativo, tale Cella aveva scritto su Twitter “Oh, domani si inizia con questo lavoro di me**a”, aggiungendo poi alcune emoji con il pollice in giù. Il titolare della Jet’s Pizza di Mansfield in qualche modo è risalito al suo account Twitter e ha letto quel tweet denigratorio nei suoi confronti.
Lo scontro social
L’uomo non si è limitato a contattarla in privato per chiederle spiegazioni, ha preferito “umiliarla” pubblicamente. Il giorno dopo ha infatti scritto, in risposta al tweet della ragazza: “No, non devi iniziare il tuo lavoro di me**a oggi perché ti ho appena licenziata! Buona fortuna per la tua vita senza lavoro e senza soldi”.
Lei, però, ha deciso di non dargli soddisfazioni, rispondendogli con l’emoji di una donna che lancia dollari all’aria. Un modo indiretto per dire che non aveva realmente bisogno di quel lavoro. Il proprietario della pizzeria, non pago, ha promesso: “Benissimo! Controllerò di nuovo il tuo profilo tra sei anni”. Difficile dire chi dei due si sia comportato peggio.
Quel che è certo è che se la ragazza avesse evitato in primo luogo di “accendere il fuoco”, il proprietario di certo non sarebbe arrivato a fare commenti simili.
LEGGI ANCHE: Tenta di rubare una baguette, la titolare lo assume