
Sapete che il modo in cui chiudete il pugno può dire davvero molto cose riguardo alla vostra personalità e al vostro modo di comportarvi da leader?
Sappiamo bene che il linguaggio del corpo è un ottimo specchio per il carattere delle persone. Così come i nostri occhi o il nostro modo di parlare, così anche il pugno può indicare che tipo di personalità abbiamo da leader. Vediamo insieme in quale categoria di persone rientrate.
Dimmi come chiudi il pugno e ti dirò che tipo di personalità da leader hai
Iniziamo dal primo modo di chiudere il pugno, ovvero quello che è caratterizzato dalla posizione del pollice sopra le altre dita.
Se anche voi chiudete i pugni così, allora siete dei leader nati. Siete appassionati e devoti alle cause che sposate e avete una facilità a prendere il controllo davvero degna di nota. Le altre persone sono inclini a seguire i vostri consigli e i vostri comportamenti.
Se invece chiudete il pugno mettendo il pollice al lato, allora la vostra tendenza alla leadership deriva dalla vostra capacità di risolvere i problemi.
Non prendete il comando perché vi sentite di farlo, ma perché gli altri decidono di eleggervi leader. Questo perché riuscite quasi sempre a risolvere i problemi che molti pensavano non avessero soluzioni.
In ultimo, parliamo di chi chiude la mano a pugno mettendo il pollice dentro il pugno stesso. In questo caso si tratta di persone estremamente razionali, che fanno dell’intelletto il loro cavallo di battaglia.
Siete davvero molto bravi a prendere il comando, perché vi viene quasi naturale. Sapete organizzare le cose, che siano impegni importanti o semplici serate con gli amici.
Le persone che vi circondano sanno che l’intelligenza è la vostra dote migliore e quindi spesso si affidano a voi. Ma a proposito di carattere e di modo di essere. Sapete quali sono i tratti della personalità che intimoriscono le altre persone?