Le 10 migliori qualità di un buon marito

Le 10 migliori qualità di un buon marito

Premuroso, gentile e amorevole. Ma non solo, ecco quindi le 10 qualità migliori di un buon marito. Scoprile tutte e confrontale con quelle del tuo.

Chi non vorrebbe al proprio fianco qualcuno che sappia metterci sulla faccia un sorriso anche quando tutto sembra andare storto? O qualcuno che ci faccia sentire importanti e coccolate. Una persona che ci manca anche se non la vediamo da mezza giornata.

Le qualità di un buon marito

Di seguito troverete le 10 migliori qualità che rendono un uomo un buon marito, un compagno che valga davvero la pena sposare e che ci dovrebbe far ritenere molto fortunate.

IMPEGNO

Per far funzionare una relazione ci vogliono due persone. Di conseguenza una delle migliori qualità che un marito non dovrebbe mai non possedere è l’impegno che ci mette per aggiustare gli eventuali problemi.

Una qualità che francamente può avere solo un uomo che ti conosce perfettamente, che riconosce un eventuale problema e si impegna a risolverlo.

Un uomo che rispetta i tuoi silenzi e i tuoi chiari di luna e che è perfettamente consapevole di essere la persona giusta per te.

DIFETTI

Sembrerà una frase banale, ma il marito perfetto è colui che ti ama nonostante i tuoi difetti. Perché le sue qualità si incastrano perfettamente agli aspetti del tuo carattere meno positivi.
L’amore vero è così. E’ sapere che non siete perfetti ma imperfettamente perfetti insieme.

IL TUO MIGLIORE AMICO

Una relazione stabile e salutare è basata anche dal fatto che il partner è anche il tuo amico più fidato. Colui a cui dici tutto, con cui spettegoli e a cui parli quando hai bisogno di un consiglio.

E quando hai un legame e una relazione del genere, sai che il tuo cuore è al sicuro tra le sue braccia.

SA FARTI RIDERE

Nel momento in cui decidi di mostrare la tua anima e la parte più nascosta del tuo essere a qualcuno, ti spogli di qualsiasi segreto. Non trattieni più nulla.

E poter condividere una risata quando sei a nudo permette al legame di rinforzarsi sempre di più, perché vuol dire che sei abbastanza sicura da ridere anche quando stai male.

TI CONSIDERA QUANDO PRENDE DECISIONI

Non importa quanto sia piccola o grande una decisione, si assicura sempre che tu sia coinvolta nel processo decisionale. Perché anche la più piccola decisione può avere conseguenze enormi e quando condividi la tua vita con qualcuno, vuoi assicurarti che quella persona sappia tutto.

UNA COMUNICAZIONE INCREDIBILE

Non importa quanto sei stanca alla fine della giornata, hai ancora la forza di ascoltarlo parlare della sua giornata e raccontargli tutto della tua. Non importa quanto sei impegnata, ti assicuri che sappia che stai bene e lui fa lo stesso per te.

FIDUCIA

Quando puoi fidarti di lui con le tue paure, le emozioni e i sogni più profondi, quando ti fidi di lui in un modo in cui puoi essere completamente aperta e onesta, questo è il tipo di fiducia che tutti aspiriamo ad avere.

Questa fiducia ha bisogno di tempo per essere costruita, questa fiducia deve essere curata e questa è la fiducia che trasforma l’amore in quello straordinario.

FA DI TUTTO PER AIUTARTI

Ammettere che hai bisogno di qualcuno a volte è difficile, specialmente quando oggi ci viene insegnato a essere indipendenti e preferiamo combattere le nostre battaglie e prenderci cura di noi stessi.

Ma con lui è così facile ammettere che hai bisogno di aiuto. E sai che lascerà perdere qualsiasi cosa stia facendo per precipitarsi da te nel momento in cui lo chiami.

SA ANCORA SORPRENDERTI

Anche se state insieme da anni, sa ancora come stupirti. L’amore non è qualcosa che vinci e che avrai per sempre.

Come probabilmente già saprai, ci vuole tempo, ci vuole lavoro e ci vuole devozione. E se il tuo uomo sta facendo tutto il possibile per mantenere il vostro amore sano e in forza, allora non fartelo scappare.

CONDIVIDETE CREDENZE E VALORI COMUNI

Se voi due condividete stessi valori e stesse regole, allora avete maggiori possibilità di successo. Le differenze vanno bene, a volte sono loro che ravvivano la tua relazione ma quando si tratta di connettersi a livello spirituale, emotivo e di valore, non dovrebbero essercene molte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Come fare per tornare ad amare dopo una pesante delusione