
Regalati il Molise è un’interessante e bellissima iniziativa pensata dalla Regione che ha l’obiettivo di portare un po’ di turismo in questa estate così diversa dal solito.
La voglia di andare in vacanza e di godersi qualche giorno di tranquillità e spensieratezza è tanta e se è possibile farlo anche gratuitamente il gioco è fatto.
Regalati il Molise: tutte le info
Luoghi meravigliosi, atmosfere da sogno e zero spese. Cosa volere di più? E’ quello che devono aver pensato tutte quelle persone che hanno già aderito a questa bellissima iniziativa proposta dalla Regione Molise.
Che ha deciso di mettere a disposizione dei turisti alcune case vacanze gratis. Si tratta nello specifico di alcune abitazione che si trovano nel comune di San Giovanni in Galdo, in provincia di Campobasso.
Le case sono gentilmente offerte dal Comune e dall’associazione “Amici del Morrutto“. E in pochi giorni sono arrivate giù centinaia di prenotazioni.
Si tratta per la maggior parte di turisti stranieri, ma anche italiani, che non hanno perso tempo e hanno già contattato l’associazione.
Che mette a disposizione circa 40 soggiorni gratuiti di una settimana, nel periodo che va da luglio a settembre. Le case sono state “donate” dagli abitanti del paese che non vedono l’ora di vedere il borgo ripopolato da persone e turisti.
Il Molise è infatti pieno di piccoli paesini, delle vere e proprie chicche tutte da visitare e da scoprire. Inoltre molte case sono chiuse da diversi anni.
Perché non riaprire le loro porte aprendo di conseguenza anche quelle dei paesi? E’ proprio questo che devono aver pensato i promotori dell’iniziativa. Che hanno raccontato:
“Chi sceglierà di accettare questa ‘scommessa’ scoprirà un paese con una qualità della vita eccellente, dove tutto è ancora scandito dalla natura che circonda il borgo, un borgo che si trova tra l’altro in una posizione strategica, a 40 minuti dal mare e dalla montagna, a 2 ore da Roma e da Napoli”.
Naturalmente per poter aderire al progetto sono necessari diversi requisiti. Prima di tutto non bisogna essere residenti in Molise e non avere nemmeno parenti che risiedono nella Regione.
Se volete altre informazioni o volete aderire all’iniziativa non dovete fare altro che visitare il sito dell’associazione.
SULLO STESSO ARGOMENTO: