Regali di Natale e personalità: cosa dicono di noi

Regali di Natale e personalità cosa dicono di noi

Parliamo di regali di Natale e personalità, perché anche le nostre scelte quando si tratta di decidere cosa regalare possono dire qualcosa di noi.

Ognuno, infatti, ha un proprio stile nel fare regali che, ovviamente, dipende dal proprio carattere. In poche parole, dimmi cosa regali per Natale e ti dirò chi sei! Ecco quindi cosa dicono i regali di Natale della nostra personalità.

Regali di Natale e personalità: dimmi cosa metti sotto l’albero e ti dirò chi sei

Iniziamo dall’egocentrico. Se molti di noi si trovano in difficoltà quando sono di fronte alla scelta di un regalo, l’egocentrico si trova invece estremamente a suo agio.

Perché? Perché esiste una sola regola: regalare cose che piacciono a se stesso. E cosa c’è di più facile? Proviamo a spiegarci meglio con qualche esempio.

Lui è un appassionato di videogiochi e di tecnologia in generale. Allora regala alla moglie l’ultimo modello di microonde super accessoriato, un regalo che può tornare utili anche a lui stesso. E al figlio di due anni, invece, regala un videogioco e indovinate un po’ chi ci giocherà…

C’è poi il Genio, ovvero colui che è sempre bravissimo a trovare il regalo azzeccato per tutti. Nessuna sa come faccia, ma ogni volta riesce a fare centro.

Generalmente si tratta di persone estremamente empatiche, che dunque sanno capire sempre cosa desideri una persona a lui vicina.

Passiamo adesso al volenteroso, ovvero colui che ci prova con tutto se stesso, ma proprio non riesce a fare mai il regalo giusto. Si tratta di persone che vivono un po’ tra le nuvole, con scarsa empatia e ancora meno sensibilità.

E che dire del Last Minute? Colui che decide di fare i regali di Natale il 23 di Dicembre, ritrovandosi imbottigliato nel traffico e indeciso su cosa compare. Generalmente si tratta di persone un po’ sbadate, sempre in ritardo ma con un cuore decisamente buono.

C’è poi il riciclatore, ovvero colui che ricicla i regali che a lui non sono piaciuti. L’esibizionista che invece non vede l’ora di far vedere quanto sia grande il suo pacchetto regalo e quale meraviglio regalo si nasconda al suo interno.

E poi c’è il Grinch, ovvero colui che odia il Natale. Da lui non riceverete nessun regalo, solo molto cattivo umore e un po’ di cinismo durante le feste natalizie. Ma a proposito di Natale, sapete che chi decora la casa in anticipo è più felice?