
Sappiamo tutti molto bene che rendere efficaci i buoni propositi in vista di un nuovo anno non è mai affar semplice.
Ognuno di noi, arrivato alla fine di un anno, crea una lista di obiettivi per l’anno che sta per cominciare. Ma in quanti riusciamo a mantenerli poi?
Nonostante tutto il nostro duro lavoro, l’impegno e anche la convinzione, la maggior parte delle cose che ci ripromettiamo va a finire nel sacchetto della spazzatura. Ecco dunque alcuni consigli per rendere efficaci i buoni propositi in vista del 2020.
I consigli per rendere davvero efficaci i buoni propositi per l’anno nuovo
Il 2019 si sta avviando verso la fine e manca davvero poco all’inizio del nuovo anno. Avete già fatto la lista dei buoni propositi?
Se la risposta è no, allora oggi vi consigliamo alcuni trucchi per non sparare troppo in alto con le promesse e per raggiungere davvero gli obiettivi che ci prefissiamo.
Innanzitutto, cerchiamo di non scegliere propositi generici. Evitiamo di formulare il nostro desiderio come se la cosa non dipendesse da me.
Ad esempio, “vorrei che io e la mia migliore amica ci parlassimo di nuovo“, deve diventare “mi impegnerò per fare pace con la mia migliore amica“. Insomma, scegliamo sempre desideri in cui siamo noi gli artefici del destino.
Cerca di scegliere obiettivi e di scendere nel dettaglio riguardo al da farsi. Vuoi dimagrire? Scegli una dieta, decidi quanti chili vuoi perdere, insomma organizzati!
Tieni sotto controllo i tuoi progressi. Non dimenticarti di ciò che ti sei prefissata e dunque mantieni costante l’attenzione su ciò che stai facendo e su come lo stai facendo.
In ultimo, non dimenticarti di condividere i tuoi buoni propositi. Se i tuoi obiettivi restano solo nella tua testa, sarà molto più facile abbandonarli e non tirarli fuori più.
Se davvero sei intenzionato a fare qualcosa, dillo a qualcuno a te vicino. L’averlo condiviso ti aiuterà a ricordare che c’è qualcuno che conta su di te per il raggiungimento di un obiettivo e che dunque è importante impegnarsi al massimo. Ma a proposito di questo, noi tra i buoni propositi per il 2020 vi consigliamo di pensare a voi stessi.