Rimanere amici con l’ex: le lezioni che ho imparato con questa esperienza

Rimanere amici con l'ex: le lezioni che ho imparato con questa esperienza

Molte persone mi hanno detto che non si poteva fare, che è una situazione impossibile da gestire. Rimanere amici con l’ex non è mai facile e queste sono le lezioni che ho imparato dopo questa mia esperienza.

Una ricetta per un disastro? O una bella ed inaspettata amicizia? Scopritelo insieme a noi!

Rimanere amici con l’ex: ecco cosa ho imparato

1. Non è per tutti

Sappi che rimanere amici con un ex non è qualcosa per cui tutte le persone sono portate. Se pensi di non poterlo fare, va bene così: non provarci neanche.

2. Restare amici non significa stare sempre insieme

Devi sapere che solo perché rimani amica di un ex, ciò non significa assolutamente che dobbiate vedervi per forza ogni fine settimana. Potete farlo, senza necessariamente frequentarvi un giorno sì e uno no.

3. Un nuovo partner

L’ex inizierà a frequentare nuove persone e come amica dovrai supportarlo in questa nuova avventura. Dovrai rispettare le nuove opportunità romantiche che lo coinvolgeranno senza di te.

4. L’amicizia può terminare

E’ possibile che questo nuovo rapporto possa terminare molto velocemente, potete rompere anche come amici e devi essere pronta anche a questo.

5. Non sperare di poter tornare insieme

Un grave errore in cui non dovresti incappare. Non potete essere amici solo perché desideri che torni con te. Se ti stai aggrappando alla speranza di tornare insieme al tuo ex, allora non è una buona idea la nascita di questa falsa amicizia.

6. Segui il tuo cuore

Cerca sempre di seguire il tuo cuore. Devi assicurarti di ascoltare solo il tuo istinto e la tua intuizione. Certo, molte persone potrebbero dirti che è un’idea sbagliata, potrebbero consigliarti di non farlo. Tuttavia, non dovresti permettergli di parlare di ciò di cui sei assolutamente sicura.

7. Non sarete più gli stessi

Devi sapere che non sarete più le stesse persone. Ci saranno alcune battute di cui ridevi, che non saranno più divertenti. Argomenti specifici di cui non ti sentirai più a tuo agio nel parlare. Devi solo accettare che le dinamiche della tua relazione cambieranno.

8. Non abbiate paura di porre fine alle cose

Se in qualsiasi momento della relazione, inizi a sentirti a disagio con l’intera situazione, non dovresti aver paura di troncarla immediatamente.

Non sei obbligata a rimanere amico di un ex. Questo non è qualcosa con cui devi forzarti. Non devi attenerti a questa decisione solo perché l’hai presa.

9. Se devi prima guarire, prenditi il giusto tempo

Solo perché sei interessato a rimanere amica di un ex dopo una rottura non significa che devi farlo subito. Dovresti comunque considerare innanzitutto le esigenze individuali. Se ritieni di aver bisogno di dedicare un po’ di tempo alla guarigione personale, prenditi tutto il tempo necessario.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: I 5 segnali che annunciano la fine della tua relazione