
State disperatamente cercando dei trucchi per poter rimuovere i punti neri? Benissimo, allora oggi possiamo fare al caso vostro.
Quando parliamo di punti neri parliamo di un inestetismo che può diventare molto problematico a lungo andare e che ognuno di noi detesta. Proprio per questo oggi vogliamo darvi alcuni consigli per rimuovere i punti neri e anche per prevenirne la comparsa. Vediamo insieme di che cosa stiamo parlando.
I trucchi più efficaci per rimuovere ed evitare i punti i neri
Innanzitutto vi consigliamo di usare dei detergenti naturali. Provate con una maschera bianca d’uovo, una delle più efficaci in casi come questi.
Prendete due albumi d’uovo e applicateli direttamente sul vostro viso in modo da formare uno strato sottile. Lasciate agire per due minuti fino a che non si è asciugata.
A questo punto, applicate un nuovo strato e lasciatelo agire per 20 minuti. Infine, rimuovete il tutto utilizzando acqua calda.
Anche il miele combinato con la cannella può essere un ottimo rimedio per rimuovere i punti neri. Mescolate mezzo cucchiaio di cannella con un cucchiaio di miele.
Applicate il composto sul vostro viso con movimenti circolari, continuando a massaggiare per circa 3 minuti. Questa maschera è molto efficace perché la cannella ha un’azione da scrub, mentre il miele è in grado di estrarre le tossine dai pori aperti.
Esattamente come le maschere, anche gli esfolianti possono essere utilizzati per eliminare i punti neri. Provate ad esempio un esfoliante a base di limone, yogurt, miele e sale.
Create questo scrub mescolando il succo di limone con un cucchiaio di sale, uno di yogurt e un po’ di miele. Applicate questo esfoliante sul vostro viso compiendo dei movimenti circolari. Massaggiate la vostra pelle per circa 3 minuti e poi risciacquate con acqua tiepida.
Come detto, esistono dei trucchi anche per prevenire la comparsa dei punti neri. Ricordatevi sempre di mantenere la vostra pelle pulita e di rimuovere sempre il trucco prima di andare a dormire.
Fatevi sempre la doccia dopo aver fatto attività fisica, perché il sudore può portare alla comparsa dei punti neri. Ma a proposito di consigli di bellezza, sapete come ridurre il doppio mento?