Ringiovanire gli occhi: la tecnica giapponese Shiatsu

Ringiovanire gli occhi la tecnica giapponese Shiatsu

Siete alla ricerca di un metodo per ringiovanire gli occhi? Se i segni del tempo cominciano a farsi sentire, allora oggi siete nel posto giusto.

In questo articolo infatti vi descriveremo una tecnica giapponese utilissima per il benessere del vostro organismo e anche per ringiovanire gli occhi. Vediamo insieme come funziona.

Shiatsu, l’incredibile tecnica giapponese per ringiovanire gli occhi

Molti di voi conosceranno già il massaggio Shiatsu. Si tratta di una tecnica giapponese che sfrutta la pressione su alcuni punti del nostro corpo per stimolare la circolazione sanguigna e quella dei liquidi enfatici.

Quelli che molti di voi non sanno è che questa tecnica può essere molto utile anche per ringiovanire gli occhi. Innanzitutto, aiuta a sollevare le sopracciglia.

Vi basterà mettere tre dita sulle vostre sopracciglia e applicare una piccola pressione spingendo vero l’alto. Così facendo le vostre sopracciglia riacquisteranno la giusta posizione.

Attenzione però, perché con questa tecnica si possono anche eliminare le famose zampe di gallina. Mettete un dito nell’angolo più esterno di ogni occhio.

Fate una piccola pressione in quel punto e poi rilasciate. Adesso spingete i muscoli verso le tempie, facendo attenzione a spingere proprio i muscoli e non la pelle.

Per eliminare il gonfiore, vi basterà posizionare due dita sui due angoli dei vostri occhi (due dita per occhio). Applicate una piccola pressione senza muovere la pelle. Fatelo per 3 secondi e poi ripetete.

Se volete eliminare le rughe sulla parte alta del naso, mettete tre dita proprio tra le vostre sopracciglia. Fate una piccola pressione della durata di 7 secondi.

In ultimo potete utilizzare questa tecnica anche per ripristinare la pelle sotto i vostri occhi. Posizionate indice medio e anulare nella zona in cui generalmente ci sono le occhiaie, dunque sotto gli occhi.

Fate una piccola pressione di 10 secondi e poi rilasciate. Ripetete più volte. Ma a proposito di consigli di bellezza. Ecco gli errori che rovinano la pelle e le cose da non fare mai.