Curiosità

Russare, uomo vs donna: chi russa di più? Ecco come risponde la scienza

Parlando di russare, secondo voi russa di più un uomo o una donna? La scienza sembra molto sicura delle risposta e non è ciò che pensate

Quando parliamo di russare, quasi sempre, pensiamo ad un uomo, magari anche leggermente in sovrappeso e, siamo sinceri, quasi mai ad una donna.

Quindi, risulta abbastanza chiaro che di fronte alla questione se russa di più un uomo o una donna, ognuno di noi è sicurissimo della risposta. Ma siamo davvero sicuri che sia così? Ecco come risponde la scienza.

Russare: è peggio l’uomo o la donna?

Diciamocelo con sincerità: quante donne ci sono, tra noi, pronte ad ammettere di russare durante la notte? Quasi nessuno, ne siamo sicuri.

Il fastidio del russare, infatti, molto spesso viene attribuito all’uomo invece che alla donna. Ma siamo davvero sicuri che sia così?

Beh, ancora una volta è la scienza che può rispondere per noi. I risultati arrivano da uno studio condotto da un team di esperti con a capo il Professor Nimrod Maimon. E, purtroppo per noi, non sono proprio dalla parte delle donne.

Secondo questa particolare ricerca, infatti, è arrivato il momento di sfatare il mito che vede nell’uomo il “grande russatore” I risultati, infatti, parlano chiaro: le donne russano proprio come gli uomini e spesso anche di più.

Ma perché, questa verità non rientra nell’immaginario collettivo? Anche in questo caso è lo studio in questione a rispondere a questa domanda.

Il team di esperti, per raggiungere questi risultati, ha analizzato quasi 2000 donne. Durante l’intervista, quasi la metà delle donne ha dichiarato di non russare.

Peccato che, dopo i test, solo il 9% di queste è risultata sincera. Ovviamente, non si tratta di una tendenza a mentire di noi donne.

Secondo gli esperti, infatti, le donne non riescono ad avere la percezione del loro russare, a differenza degli uomini. Non è che mentiamo è che proprio non ce ne rendiamo conto!

Poi, il perché i nostri partner non abbiano il coraggio di dircelo resta un mistero. Quanto mai potremmo arrabbiarci? In fondo siamo sempre così tranquille quando si tratta di critiche! Ma a proposito di studi. Lo sapete che secondo la scienza gli uomini sono più stressanti dei figli per le donne?

Argomenti

Articoli Correlati

Back to top button
Close