
5 cose da sapere se il tuo gruppo sanguigno è 0
Gruppo sanguigno 0, cose da sapere. Anche se gli esseri umani fanno parte della stessa specie, non sono esattamente uguali. Tutti noi abbiamo una serie di tratti che ci distinguono dal resto e ci rendono unici, ad esempio il gruppo sanguigno.
In questo articolo vogliamo soffermarci proprio su questo argomento, in particolare, sul gruppo sanguigno 0. Ecco 7 cose che dovresti assolutamente sapere:
Puoi ricevere donazioni di sangue solo dal tuo gruppo
Sebbene possano donare il sangue a tutti gli altri gruppi (A, B e AB), non possono riceverlo da essi. Il gruppo sanguigno 0 può riceverli solo dal tipo 0+ e 0-, chi ha il sangue di tipo 0- può riceverlo soltanto dallo stesso sangue di tipo 0. In caso di emergenza, se il tipo 0- non è sufficiente, si può ricevere il tipo 0+.
Benefici per la salute
Le persone con il gruppo sanguigno 0 non sono esenti da malattie ma è stato provato che non si ammalano spesso. Se accade, hanno tempi di guarigione più brevi e di solito senza effetti collaterali. Questo è un gran beneficio per la salute.
Carattere e personalità
Sono leader nati
La maggior parte delle persone con gruppo sanguigno 0, dimostrano di avere una forte personalità e una dote da leadership. Il desiderio di andare avanti ed aiutare gli altri è ciò che rappresenta queste persone, probabilmente questo è dovuto dall’enorme quantità di ormoni che generano.
Tendono ad essere iperattivi
Come accennato in precedenza, le persone con gruppo sanguigno 0, generano molti più ormoni rispetto al resto e per questo motivo tendono ad avere più energie. Forse questo è il motivo per cui non dovrebbero bere troppo caffé o bevande alcoliche.
Tendono ad essere impulsivi
Di solito quando prendono una decisione, non pensano alle conseguenze e si assumono qualsiasi rischio. Non si lamentano mai e quando sbagliano, cercano di rimediare in qualsiasi modo.