
Scappano senza pagare dopo aver portato a termine un lauto pasto. Forse speravano di farla franca, ma per i 4 furbacchioni non è certamente finita nel migliore dei modi. Dopotutto scappare senza pagare il corrispettivo di ciò che si è mangiato è una bassezza tale da non meritare troppe giustificazioni.
Per loro sfortuna ci hanno pensato le telecamere di sorveglianza e il pettegolezzo ormai fuori controllo a smascherarli. Così dopo aver perso la faccia hanno saldato il conto e sono tornati a casa con la fedina ancora pulita.
Mangiano e scappano senza pagare: che brutta figura
La brutta vicenda ha avuto luogo a Sestu, in provincia di Cagliari. Siamo al locale Pecora Nera, alla Corte del Sole, dove un gruppo formato da 4 giovani ha deciso di mangiare e di scappare senza aprire il portafogli.
Peccato però che sia il locale che il parcheggio fossero ampiamente serviti da delle telecamere di video sorveglianza che 24 ore su 24 riprendono praticamente qualsiasi cosa.
In effetti le immagini in possesso del locale mostravano sia il volto dei ragazzi e sia la targa della macchina con cui si sono allontanati di soppiatto.
È bastato un post sui social e un pettegolezzo che girava sui cellulari per convincerli a rimediare al danno che avevano commesso al ristorante. Che ha deciso di procedere per vie legali, ma solo nel’eventualità che non tornassero a pagare.
Il locale infatti ha annunciato le sue intenzioni sui social, dove hanno pubblicato un breve ma conciso messaggio:
“Vogliamo informare i 4 clienti che quest’oggi hanno deciso di non pagare il conto che, sia il nostro locale che l’intero Polo Commerciale sono dotati di telecamere, che ci hanno permesso di avere l’immagine della vostra uscita dal ristorante, ma anche della targa del vostro autoveicolo. Attenderemo fino alle fine della giornata di oggi per ricevere il saldo di ciò che avete consumato oggi a pranzo e risolvere così la vostra “distrazione”, in caso contrario ci troveremo costretti a sporgere denuncia alle autorità competenti del comune di Sestu con relative immagini e video”.
Tanto è bastato. In serata i ragazzi sono tornati e hanno pagato il conto. Tutto è bene quel che finisce bene, soprattutto se si scampa ad una bella denuncia.
SULLO STESSO ARGOMENTO: